AziendeNews

Geotab ottimizza la gestione dei veicoli elettrici per un trasporto ancora più green

Geotab è una società leader nel settore delle soluzioni per il trasporto connesso, che offre ai suoi clienti una piattaforma di telematica e data intelligence per la gestione dei veicoli elettrici. Con Geotab, i fleet manager possono monitorare in tempo reale vari parametri dei veicoli elettrici, come la carica della batteria, l’autonomia, il consumo di energia e di carburante, e lo storico delle ricariche.

La società supporta oltre 300 marchi e modelli diversi di veicoli elettrici, affermandosi come il leader globale della telematica per i veicoli elettrici.

“Siamo consapevoli di come la qualità e la quantità dei dati acquisiti dai veicoli siano fondamentali per il successo delle analisi che supportano le operation e la sostenibilità della flotta. Per questo motivo l’accesso a informazioni complete sui dati è fondamentale”, ha dichiarato Neil Cawse, CEO di Geotab. “Il nostro supporto per i veicoli elettrici a livello globale è un importante elemento di differenziazione e siamo quindi orgogliosi di essere leader in questo ambito”.

L’Automotive Innovation and Research Hub di Geotab: per una gestione efficiente dei veicoli elettrici

La società ha recentemente inaugurato il suo nuovo Automotive Innovation and Research Hub a High Wycombe, in Inghilterra. Questo centro di ricerca e sviluppo, attivo dal 2020, si occupa di avanzare la data intelligence necessaria per facilitare l’elettrificazione del settore dei trasporti a livello globale. L’Hub ospita un team di esperti che lavorano sulle tecnologie più innovative per i veicoli connessi, contribuendo a creare un futuro più pulito e sostenibile per i trasporti.

Il settore dei veicoli elettrici è in rapida crescita, ma la mancanza di standard ufficiali sui dati veicolari crea delle sfide per i fleet manager. Geotab, grazie alla sua tecnologia e al suo processo di reverse engineering, offre una visione completa che aiuta i fleet manager a prendere decisioni informate sui loro obiettivi di elettrificazione e sostenibilità delle flotte, tenendo conto dell’autonomia, dell’efficienza e dello stato di carica dei veicoli. 

Senza questi dati, le flotte potrebbero affrontare diversi problemi, come inefficienza, guasti imprevisti, riduzione della produttività e una scarsa esperienza con i veicoli elettrici.

“Il nostro hub di High Wycombe è la prima struttura di Geotab in Europa dedicata al settore automobilistico, ed è alla base del successo dell’innovativa tecnologia che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo in termini di supporto per marchi e modelli di veicoli elettrici. L’Innovation Hub ci ha anche consentito di lavorare con l’istituto di ricerca polare British Antarctic Survey, in qualità di primo fornitore di telematica commerciale a operare in Antartide”, spiega Edward Kulperger, Senior Vice President per l’Europa di Geotab.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button