FeaturedNewsSoftware

Accengage, ora i clienti si contattano tramite WhatsApp

Tramite WhatsApp Business le aziende che usano la piattaforma Accengage potranno inviare notifiche e risposte automatiche ai clienti

Recentemente acquisita da Urban Airship, Accengage provider nel campo del CRM e delle notifiche push, offre alle aziende clienti una nuova e importante funzione. Questa prevede l’utilizzo di WhatsApp per interagire con gli utenti in tempo reale utilizzando una delle più famose e utilizzate piattaforme di messaggistica online.

Le potenzialità di WhatsApp a livello business

Le aziende che utilizzano Accengage  avranno quindi la possibilità di inviare notifiche non promozionali e risposte automatiche agli utenti WhatsApp che avranno esplicitamente espresso il proprio consenso nel ricevere tali messaggio. Le notifiche, ad esempio, possono includere aggiornamenti sullo stato delle consegne o degli orari dei voli, promemoria proattivi o dettagli transazionali a seguito di una prenotazione o di un ordine, nonché richieste di feedback da parte del cliente.

Questo nuovo canale di Accengage consente nuove potenziali soluzioni che accomunano le tecnologie Accengage e Urban Airship. Tra queste si possono annoverare nuove funzionalità molto interessanti e al passo con i tempi, come la possibilità di creare una carta fedeltà personalizzata o un coupon, ma anche una carta d’imbarco mobile o un biglietto aereo attraverso Urban Airship e consegnarli ai clienti tramite WhatsApp via Accengage. Questa funzione infatti sta già suscitando forte interesse da parte di aziende internazionali nei settori retail, viaggi ed entertainment.

“Con oltre 1,5 miliardi di utenti in 180 Paesi, WhatsApp offre alle aziende una rara opportunità per coinvolgere un numero decisamente maggiore di clienti attraverso esperienze utente dall’impatto ben più significativo”, ha dichiarato Patrick Mareuil, CEO e co-founder di Accengage, ora managing director EMEA di Urban Airship. “Stiamo già riscontrando un forte interesse da parte delle aziende di tutto il mondo per introdurre WhatsApp quale mezzo per raggiungere più utenti – effettivi e potenziali – nel modo giusto e al momento più appropriato”.

Come funziona

Le aziende che aderiranno alla nuova funzione WhatsApp avranno l’accesso all’interfaccia utente Accengage. Da qui potranno creare segmenti, impostare messaggi, inviare notifiche WhatsApp e analizzare i risultati ottenuti da una campagna. Da non trascurare che tra le funzionalità già disponibili sono supportati l’invio di messaggi multilingue e la possibilità di personalizzazione, automatizzare e inglobare queste features con con soluzioni CRM hosted e soluzioni di marketing già attive. Il supporto multilingue e team di customer success sono, inoltre, disponibili per la formazione dei nuovi clienti su questo ultimo canale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button