stampa cloud printerlogic acer

Acer e PrinterLogic, la partnership per gli orfani di Google Cloud Print
Il servizio di stampa cloud disponibile in EMEA tramite Acer

1 min


Acer e PrinterLogic ha siglato una partnership per offrire a tutte la aziende presenti nella regione EMEA una servizio di stampa cloud e serveless. L’accordo è importante per quelle aziende che si sono trovate senza alternative dopo la chiusura di Google del propri servizio Cloud Print a fine dicembre 2020. Tramite l’estensione per il browser Google Chrome offerta da PrinterLogic, la migrazione da Google Cloud Print è semplice e con impatto nulla sulla configurazione dei sistemi. La soluzione SaaS di Printer Logic inoltre non prevede quindi alcuna installazione di server dedicati, e quindi consente di risparmiare non poco sui costi di gestione e infrastruttura.

La stampa cloud di PrinterLogic e Acer per tutti i sistemi operativi

La soluzione di stampa clod di PrinterLogic supporta tutti i sistemi operativi e non solo Google Chrome OS. Questa consente di stampare da qualsiasi dispositivo connesso, ovviamente oltre agli endpoint, mantenendo i lavori di stampa in locale e in totale sicurezza grazie alla tecnologia di stampa Direct IP.

stampa cloud printerlogic acerMassimiliano Rossi, Product Business Unit VP di Acer Emea afferma: “Acer è entusiasta di collaborare con PrinterLogic per offrire alle aziende, ai rivenditori e ai clienti una soluzione SaaS Print Management semplice e sicura. E’ un servizio complementare alla nostra attuale offerta DaaS che semplifica l’acquisto e la gestione in un unico contratto dell’hardware, del software e dei servizi”.

“La soluzione PrinterLogic semplifica notevolmente la gestione della stampa, senza tempi di inattività e senza la necessità di acquistare costosi server di stampa” ha dichiarato Garrett Helmer, Chief Marketing Officer di PrinterLogic. “Gli utenti possono stampare da qualsiasi device, facilitando così il processo di stampa per l’utente e un risparmio di costi per l’azienda”.

Le aziende  della zona EMEA che volessero ottenere una demo e provare il servizio di stampa clod di PrinterLogic possono compilare il form sulla landing page dedicata.

Xerox Workcentre 3335V_DNI. Multifunzione laser monocromatica da...
  • Copia, E-mail, Fax, Stampa, Scansione
  • Fino a 33 pagine al minuto
  • Fino a 50.000 immagini/mese
  • 600 x 600 dpi (qualità immagine migliorata fino 1200 x 1200)
Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e...
  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e tablet) e WiFi Direct
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in...
  • Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e nero) dotato delle funzionalità di stampa, copia, scansione...
  • Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC 19752; toner aggiuntivi, da acquistare separatamente, TN2410...
  • Le durate dei toner sono espresse in base alla norma ISO/IEC19752 (per ulteriori informazioni premere:...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.