FeaturedNewsSoluzioni

Adobe Acrobat DC si rinnova: il PDF come non l’avete mai visto

Sono disponibili da oggi i nuovi servizi Acrobat per la revisione e condivisione dei file PDF.

Gli aggiornamenti annunciati da Adobe trasformano le potenzialità dei file PDF con una nuova versione di Adobe Acrobat DC. Il Formato PDF è diventato negli ultimi anni un importantissimo strumento di comunicazione nel mondo del lavoro e non.

Bryan Lamkin, Executive Vice President e General Manager Adobe, ha dichiarato: “Adobe Acrobat DC è ormai lo standard di tutti coloro che lavorano connessi e in mobilità. Con questa potente versione abbiamo creato una moderna piattaforma PDF, aiutando le persone a scansionare, firmare, modificare e condividere i contenuti in modo rapido e semplice, ovunque stiano svolgendo il proprio lavoro”

I nuovi aggiornamenti introducono:

  • Un nuovo servizio per semplificare la revisione dei documenti.
  • La possibilità di modificare i testi su tablet con il touchscreen.
  • La nuova funzionalità Adobe Sensei che integra l’AI all’interno di Adobe Scan e Acrobat DC per automatizzare operazioni ripetitive.

Condivisione e revisione dei PDF con Adobe Acrobat DC

Adobe ha re-inventato la procedura di revisione dei contenuti con nuovi servizi in Acrobat DC. Ora è possibile condividere rapidamente un PDF e tenere traccia di chi lo ha visualizzato. Sarà possibile quindi condividere contenuti con più persone e impostare promemoria automatici. Gli utenti possono inoltre lasciare commenti all’interno del PDF stesso con estrema facilità.

Anche la home di Acrobat DC desktop è stata completamente ridisegnate assumendo ora la funzionalità di un hub per tutte le attività PDF. Con Acrobat Pro DC, è possibile rimanere aggiornato sulle attività più critiche e agire da qualsiasi luogo. Sia che si debba rivedere un report sul telefono, modificare una proposta sul tablet e aggiungere commenti a una presentazione nel browser.

Le novità di Acrobat Mobile

Le nuove versioni di Acrobat Reader mobile e Adobe Scan abilitano funzionalità evolute: ora gli utenti possono ottenere di più dai PDF quando lavorano in mobilità, inclusa la possibilità di modificare testi su tablet e l’integrazione della firma elettronica in Acrobat DC.

 Le nuove funzionalità includono:

  • Scansione dei biglietti da visita in più lingue: tramite Adobe Scan ora è possibile trasformare rapidamente i biglietti da visita fisici in contatti mobile in cinque lingue: italiano, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Adobe Sensei è in grado infatti di riconoscere le informazioni di contatto, come nome, e-mail e numero di telefono, e può ora scansionare più biglietti da visita contemporaneamente.
  • Riconoscimento e compilazione di moduli: con il nuovo aggiornamento, l’AI di  Adobe Sensei nell’app DC Acrobat Reader analizza i documenti e offre suggerimenti per compilare i moduli più velocemente. Testo o carattere sono proposti  in modo da poter compilare i fogli con il contenuto giusto, senza dover modificare manualmente gli strumenti.
  • Modifica i testi da tablet: gli utenti mobile di Acrobat Pro DC ora possono modificare i PDF direttamente dai loro tablet iOS o Android. È possibile modificare facilmente il testo e il formato, ruotare e ridimensionare le immagini.
  • Firma ovunque: Adobe Sign è stato infatti integrato in Acrobat DC e Acrobat Reader DC, consentendo di firmare o inviare elettronicamente i documenti per la firma, indipendentemente dal supporto su cui si sta lavorando.

I nuovi strumenti di Adobe Acrobat DC sono ora disponibili. Visitate il Sito Ufficiale di Acrobat Adobe per maggiori informazioni.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker