NewsSoftware

Microsoft rilascia importanti aggiornamenti per Windows 10

Coinvolte anche le versioni 20H2 e precedenti

Microsoft ha appena rilasciato nuovi aggiornamenti “Patch Tuesday” per tutte le versioni supportate di Windows 10, incluso il prossimo aggiornamento di ottobre 2020 (20H2). Microsoft deve ancora annunciare quando questa release di Windows 10 inizierà a essere distribuita al pubblico, ma chi è iscritto al programma Windows Insider nel canale Beta e Anteprima può già  scaricare la build 19042.572 (KB4579311) che include le seguenti correzioni come specifica Microsoft:

  • Abbiamo risolto un problema con una possibile elevazione dei privilegi in win32k.
  • È stato risolto un problema con il servizio Criteri di gruppo che poteva eliminare in modo ricorsivo i file critici in ordine alfabetico da% systemroot% \ systm32. Questo problema si verifica quando un criterio è stato configurato per eliminare i profili memorizzati nella cache. Queste eliminazioni di file potrebbero causare errori di avvio con errore irreversibile “0x5A (CRITICAL_SERVICE_FAILED)”.
  • È stato risolto un problema con la creazione di porte null utilizzando l’interfaccia utente.
  • Aggiornamenti della sicurezza per la piattaforma e i framework delle app di Windows, il componente Microsoft Graphics, Windows Media, Windows Fundamentals, l’autenticazione di Windows, la virtualizzazione di Windows e il kernel di Windows.

Tanti aggiornamenti per Windows 10 in arrivo

Anche l’aggiornamento di Windows 10 maggio 2020 (versione 2004) riceve oggi una patch per la build 19041.572 (KB4579311), che porta lo stesso elenco di correzioni di quelle proposte per la build 19042.572 menzionata sopra. Tuttavia, esiste un problema noto con questo aggiornamento in cui, durante l’installazione di un driver di terze parti, si potrebbe ricevere un messaggio di errore “Windows non può verificare l’autore di questo software del driver”. Inoltre, si potrebbe anche vedere un messaggio “Nessuna firma presente nell’oggetto” quando si cerca di visualizzare le proprietà della firma utilizzando Windows Explorer. Se si verifica questo problema, Microsoft consiglia di contattare il fornitore del driver o il produttore del dispositivo per chiedere loro di fornire driver aggiornati per correggere il problema.

aggiornamenti per Windows 10Per gli utenti che eseguono ancora l’aggiornamento di Windows 10 di maggio 2019 (versione 1903) o di novembre 2019 (versione 1909), Microsoft ha rilasciato le build 18362.1139 e 18363.1139 ( KB4577671 ), che includono lo stesso elenco di correzioni di quelle sopra elencate. Queste due build condividono anche gli stessi problemi noti di cui sopra con alcuni driver di terze parti.

La build 17763.1518 ( KB4577668 ) per l’aggiornamento di Windows 10 di ottobre 2018 (versione 1809) condivide anche lo stesso elenco di correzioni e problemi noti. Chi sta ancora utilizzando questa vecchia versione di Windows 10, è bene che sappia che le versioni Home e Pro dopo novembre non saranno più supportate, sebbene Microsoft continuerà a fornire aggiornamenti mensili per gli utenti Education ed Enterprise.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button