fbpx
Startup

Agli Smart Glasses di Ennova i premi CMMC 2019

L'assistenza digitale da remoto tramite gli Smart Glasses valutata tra i migliori progetti del settore

Ennova, azienda torinese nata all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, è stata premiata nella categoria Digital Customer Service durante la 18esima edizione dei Premi CMMC 2019, realizzata dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Callcenter) per i suoi Smart Glasses.

L’assistenza digitale da remoto

Gli Smart Glasses Ennova, realizzati dal partner HeadApp, una startup attiva nel campo dei dispositivi wereable a realtà aumentata, che vanta tra i fondatori Maurizio Cheli, primo astronauta ad aver avuto il ruolo di mission specialist durante la missione STS-75 del Programma Space Shuttle, sono stati pensati per permettere ai tecnici che lavorano sul territorio di collegarsi, attraverso questi speciali occhiali, direttamente con il centro operativo Specialistico. Lo specialista, da remoto, è in grado guidare l’intervento visualizzano il campo di azione del tecnico e comunicando con lui attraverso streaming audio e video e una innovativa chat direttamente sugli Smart Glasses.

ennova smart glasses

Specialisti in sede

Questa soluzione diventa quindi ideale per tutte quelle aziende che hanno  molte risorse distribuite sul territorio nazionale e internazionale, potendo quindi supportare gli operatori che devono lavorare in contesti critici o difficilmente raggiungibili in breve tempo. In pratica, le attività on site possono essere supportate da remoto e guidate, se necessario, passo dopo passo, senza la necessità di inviare un esperto in loco.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che valorizza una soluzione innovativa che permette oggi di velocizzare gli interventi risolutivi e ridurre i costi, mantenendo allo stesso tempo un livello qualitativo del servizio estremamente alto”, ha dichiarato Fernando Palumbo, direttore vendite Top Client di Ennova.

I premi a Ennova

Ennova non è la prima volta che riceve un premio per i suoi innovativi prodotti. Infatti ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui start Up dell’anno I3P 2013”, “Start Up Italiana dell’anno 2014” della Scuola Sant’Anna di Pisa, “Mob App Awards 2014” di SMAU Milano, “Premio Leonardo Start-up” dalla Presidenza della Repubblica Italiana.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker