FeaturedSoftware

Airbnb for Work: sentirsi a casa durante un viaggio di lavoro

Il famoso portale di condivisione di appartamenti ha un servizio destinato esclusivamente alle aziende. Scopriamo cos'è.

Airbnb ha da qualche tempo ha creato una sezione sul proprio portale di prenotazione, esclusivamente dedicata alle aziende che necessitano di un alloggio temporaneo per i loro dipendenti in viaggio di lavoro e non solo. Questo è Airbnb for Work.

Airbnb for Work cos’è?

Questo nuovo aspetto più incentrato sul mondo business è ben evidenziato sulla piattaforma da un grande banner e da un filtro specifico nel sistema di ricerca. Da questo è chiara l’importanza che Airbnb intende dare a questo mercato visto che dal 2014, anno di introduzione della sezione “work”, il 15% delle prenotazioni arriva proprio da questo filtro. Ad oggi sono ben 700 mila le aziende sparse in tutto il mondo che si affidano ad Airbnb for Work per trovare un alloggio per i dipendenti che si devono spostare dalla sede per un viaggio di lavoro.

Non solo appartamenti

Se la più ovvia delle ricerche è quella di trovare una stanza o un appartamento per il proprio dipendente nella città che deve raggiungere per l’incontro di lavoro, Airbnb for Work metta a disposizione case che secondo dei parametri ben specifici sono più adatte di altre a soddisfare questa esigenza. Ad esempio nella ricerca sono evidenziati appartamenti che mettono a disposizione una connessione Wi-Fi e uno spazio (scrivania o altro) dove il lavoratore può utilizzare il laptop quando torna nell’alloggio dopo gli appuntamenti di lavoro. Airbnb for Work consenta anche di trovare un alloggio temporaneo per i nuovi dipendenti che non vivono nella città dove è la sede dell’azienda e per quelli che sono destinati a trasferirsi in una nuova filiale.

airbnb for work1

[amazon_link asins=’B0797Q9V44,B071HSDL8D,B014ZJKX1W’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40a40c41-1723-4eba-b169-3b118ecca818′]

Team Building

Un altro aspetto che risulta tra i più utilizzati dalle aziende nella sezione “work” di Airbnb riguarda una serie di attività prenotabili per sviluppare il team building. Queste attività, messe a disposizione e offerte da agenzie esperte, spaziano da un veloce corso per diventare un pizzaiolo provetto, passando per lezioni di canoa fino a un tour per i pub di Città del Messico. In pratica un’azienda, tramite Airbnb for Work, può trovare alloggio per i dipendenti e anche le attività ricreative così importanti per far amalgamare tutti i membri di un team.

Airbnb For Work 2

Riunioni di lavoro in luoghi esotici

Non servono distrazioni ma le quattro mura grigie della sala riunioni non sono di certo il luogo adatto per avere la massima concentrazione da parte dei propri dipendenti. Ecco che su Airbnb for Work le società possono trovare spazi di lavoro creativi, dotati di connessione Wi-Fi e zone dove poter tranquillamente lavorare con il proprio laptop e magari una piscina per fare un tuffo rigenerante durante le pause. Sono a disposizione anche luoghi ideali per eventi aziendali, in bellissime zone sparse in tutto il mondo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button