AziendeLeaderNewsNomine

Almir Ambeskovic è il nuovo CEO di TheFork

Prende il posto di Bertrand Jelensperger che passa al comitato consultivo di Tripadvisor

Tripadvisor e TheFork, annunciano la nomina a nuovo di CEO di TheFork di Almir Ambeskovic. Il cambio di poltrone è dovuta all’intenzione di Bertrand Jelensperger,  co-fondatore e storico CEO di TheFork di passare al comitato consultivo di Tripadvisor, a partire dal 1 aprile 2021. In questo ruolo, Bertrand si unirà al CEO e co-fondatore di Tripadvisor, Stephen Kaufer per dare il suo contributo nella strategia di crescita e di business di TheFork.

Il co-fondatore e CEO di TheFork,  ha annunciato la sua intenzione di passare al comitato consultivo di Tripadvisor, a partire dal 1 aprile 2021. In questo ruolo, Bertrand si unirà al CEO e co-fondatore di Tripadvisor, Stephen Kaufer per dare il suo contributo nella strategia di crescita e di business di TheFork.

Ad Alimt Ameskovic è stata quindi affidata la responsabilità per la definizione della strategia aziendale di TheFork, e al tempo stesso, guiderà le operazioni globali del marchio nei 22 mercati del mondo in cui opera.

Almir Ambeskovic, da Vice Presidente Sales and Marketing a CEO di TheFork

Almir Ambeskovic non è un nome nuovo per TheFork. Infatti è stato Vice Presidente Sales and Marketing, mentre ancor prima, dal 2015 in avanti, aveva guidato diversi mercati di TheFork come General Manager. La sua carriera presso l’azienda è iniziata nel 2014 in qualità di Country Manager Italia a seguito dell’acquisizione da parte di Tripadvisor di RestOpolis, start-up di prenotazione online dei ristoranti che ha fondato e guidato dal 2011.

“Gli imprenditori hanno un legame che è compreso solo da chi ha corso il rischio di avviare un’azienda e costruire qualcosa capace di cambiare il mondo come TheFork. Non posso ringraziare abbastanza Bertrand per la sua collaborazione in questi ultimi anni e non vedo l’ora di lavorare con lui e con Almir, altro imprenditore di successo, per la continua espansione di TheFork”, ha affermato Stephen Kaufer, CEO e co-fondatore di Tripadvisor, Inc.

Bertrand Jelensperger ©Julie Havyernik
Bertrand Jelensperger

Bertrand ha trasformato TheFork in un’attività davvero speciale, che mette in contatto clienti e viaggiatori con esperienze culinarie uniche in grado di far scoprire culture diverse in tutto il mondo nel corso di un viaggio o magari nella strada di casa che sia a Parigi, Buenos Aires, Londra o Sydney. So che Almir proseguirà questo percorso, continuando a innovare e ampliando i servizi di TheFork. Esempi recenti di questo sviluppo continuo sono TheFork Pay e le Gift Card di TheFork che puntano ad aiutare i clienti nel supporto ai propri ristoranti preferiti”.

“Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida e contribuire ancora allo sviluppo di TheFork insieme a Bertrand e Steve. Abbiamo una posizione di leadership globale e TheFork è un marchio amato, pronto a crescere con il miglioramento delle condizioni di mercato”, ha affermato Almir Ambeskovic, neo CEO di TheFork. “Sono onorato della fiducia che Bertrand e Steve hanno riposto in me, e non vedo l’ora di iniziare a collaborare. La fine della pandemia porterà grandi opportunità per il settore horeca a livello globale e noi saremo al fianco dei nostri Partner per coglierle, aiutando i ristoranti ad attrarre sempre più clienti. Saremo il loro alleato nella riapertura e nell’era post-pandemica”, ha concluso  Ambeskovic.

NOKIA 5.1 PLUS Dual-SIM Blue
  • Display 19:9 HD+ da 5.8”, da bordo a bordo
  • Fotocamera principale da 13 MP PDAF e camera secondaria da 5MP Camera frontale da 8MP
  • Processore MediaTek Helio P60 a 8 core più avanzato di sempre per prestazioni e consumo energetico ottimizzato, perfetto per giocare, navigare e fare quello che più ti piace
  • Puro, sicuro e sempre aggiornato - Parte della famiglia Android One Pronto per Android 9 Pie - 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo. 3 anni di aggiornamenti mensili di sicurezza
  • Assistente Google sempre pronto ad aiutarti

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button