fbpx
NewsStartup

Amazon Launchpad dà visibilità alle startup italiane

Le startup possono vendere i loro innovativi prodotti tramite Amazon Launchpad

Amazon Italia lancia il nuovo programma chiamato Amazon Launchpad per dare la possibilità alle startup di far visionare (e vendere) i loro innovativi prodotti a milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, come già accade per le normali aziende commerciali.

Amazon Launchpad, i nuovi prodotti subito in vetrina

L’idea di Amazon nel proporre il nuovo servizio Amazon Launchpad è quello di offrire alle startup un accesso semplificato ai servizi di vendita del colosso dell’e-commerce. Questo si traduce in pagine prodotto personalizzate, un pacchetto completo di soluzioni di marketing e l’accesso alla rete di distribuzione globale di Amazon, oltre ai servizi del Customer Service. Inoltre, i prodotti possono essere idonei per Amazon Prime ed arrivare velocemente ad oltre 100 milioni di clienti che hanno aderito al programma Prime.

Grazia ad Amazon Launchpad, il lancio di un nuovo prodotto è estremamente semplificato, e consente alle startup di risolvere in breve tempo questo problema, che più di altri si fa sentire nel momento che un nuovo prodotto è pronto per essere commercializzato.

I servizi disponibili per le startup

Aderendo al programma Amazon Launchpad, le startup potranno disporre di strumenti e servizi ad hoc per lanciare i propri prodotti. Lo sviluppo del brand avviene tramite le pagine personalizzate dove è possibile dare risalto ai prodotti in vendita tramite video e foto. I founder possono anche raccontare la propria storia e dare informazioni ai clienti sulla startup. Il Costumer Reach è garantito dalla disponibilità di strumenti marketing messi a disposizione da Amazon, tra cui attività promozionali e consigli personalizzati.

La distribuzione avviene a livello mondiale, con accesso alla rete globale di distribuzione di Amazon. Infine, Amazon Launchpad è già presente su 8 Marketplace Amazon oltre all’Italia (Stati Uniti, Canada, India, Messico, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna) e consente quindi alle startup uno sviluppo globale dando la possibilità di vendere i propri prodotti al di fuori dei confini nazionali.

Ad oggi Amazon Launchpad include già centinaia di prodotti suddivisi in 5 categorie, dall’elettronica di consumo al food, dai giocattoli alla casa o alla cura della persona.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker