fbpx
FeaturedNews

Amazon Web Services al servizio del video tracking per l’NBA

I Los Angeles Clippers hanno scelto Amazon Web Services per la loro applicazione ufficiale di video tracking

I servizi di cloud computing e machine learning di Amazon Web Services sono stati scelti dai Los Angeles Clippers per supportare l’applicazione Clippers CourtVision.

Leggi Anche “Check Point integra il nuovo Amazon Web Services Security Hub”

La squadra californiana insieme a Second Spectrum ha creato un’applicazione in grado di fornire allo spettatore un’esperienza unica con l’utilizzo della realtà aumentata. Second Spectrum ha infatti installato sui campi del campionato NBA una serie di telecamere che registrano in tempo reale la posizione e i movimenti dei giocatori. I dati acquisiti sono caricati via cloud per poi apparire sovrimpressi sui dispositivi degli utenti che utilizzeranno la AR durante la partita. Questi dati riguardano il nome o il numero del giocatore che si sta guardando o persino la percentuale di successo di tiro che si andrà ad aggiornare durante la partita.

La piattaforma combina quindi realtà aumentata e IA per far vivere ai fan un’esperienza immersiva durante le partite della squadra.

Rajiv Maheswaran, CEO di Second Spectrum, ha affermato: “Amazon Web Services facilita lo sviluppo di applicazioni innovative a aiuta lanciarle velocemente sul mercato. La vastità e lo spessore dei servizi AWS ci hanno permesso di migliorare costantemente la velocità e la qualità di Clipper Courtvision. Abbiamo intenzione di approfondire ulteriormente questa relazione per offrire agli appassionati di sport risultati ancora più esaltanti”.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker