AMD Radeon Pro V520 amazon web services-min

AMD supporta la nuova istanza G4ad di Amazon Web Services
Il processore AMD EPYC e la GPU Radeon Pro permettono carichi di lavoro ottimizzati per la grafica e alimentano AWS GameLift

1 min


La collaborazione fra AMD e gli Amazon Web Services cresce ancora. Oggi le due società annunciano che la CPU di seconda generazione AMD EPYC e la GPU Radeon Pro V520 supportano la nuova istanza EC2 G4ad. Inoltre AWS GameLift permette da oggi ai suoi clienti di accedere ai processori AMD EPYC per l’hosting dei videogiochi.

AMD e Amazon Web Services

 G4ad è la prima istanza degli Amazon Web Services a essere alimentata con CPU e GPU AMD. Questo la rende capace di supportare carichi di lavoro a elevata intensità grafica. Per esempio la visualizzazione, il rendering, l’infrastruttura virtuale desktop. Permette di gestire carichi prima impensabili per la computazione cloud in maniera rapida e prestante. 

Questa istanza degli Amazon Web Services sfrutta appieno la potenza di AMD EPYC e le capacità grafiche di Radeon Pro V520. In questo modo i clienti AWS possono avere un rapporto prezzo/prestazioni migliore del 45%. Senza contare il miglioramento grafico del 40% rispetto alle attuali istanze AWS. AMD Radeon Pro V520 è un processore grafico basato sull’architettura AMD RDNA, che fornisce tempi di risposta bassissimi. Un’esperienza da workstation anche attraverso il cloud. infrastrutture cloud

L’istanza arriva con AMD Radeon Pro Software for Enterprise senza costi aggiuntivi. Questo permette di avere le ultme API come  DirectX®, OpenGL® e Vulkan®, offrendo il meglio della grafica per PC in questa workstation virtuale che non ha compromessi.

Oltra alla nuova istanza, Amazon ha deciso di sfruttare le conoscenza tecniche di AMD nel mondo del gaming, un universo che l’azienda conosce davvero bene. Da oggi Amazon GameLift fornisce ai propri clienti di hosting di videogiochi l’accesso alle istanze Amazon EC2 C5a, M5a e R5a. Queste sono basate sul processore AMD EPYC, per garantire un rapporto prestazione/prezzo davvero senza precedenti.

EPYC ROME 32-CORE 7502 3.35GHz Chip SKT SP3 128MB CACHE 180W TRAY...
  • Epyc rome 32-core 7502 3,35 GHz chip skt sp3 128 MB cache 180 W tray sp in

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.