NewsServizi

T-Mobile con la tecnologia VoNR 5G è l’operatore più veloce negli Stati Uniti

Al momento la rete è attiva nelle zone di Portland, Oregon e Salt Lake City

T-Mobile ha da poco annunciato il lancio (per ora limitato) della sua nuova tecnologia Voice over New Radio (VoNR) 5G. La nuova tecnologia sarà limitata ad aree selezionate, ma la società afferma che prevede di estenderla a molte più regioni entro la fine dell’anno.

Infatti la nuova tecnologia VoNR sarà introdotta in aree limitate di Portland, Oregon e Salt Lake City.

L’Un-carrier continua a mantenere un notevole vantaggio quando si tratta di prestazioni 5G rispetto ai suoi maggiori competitor, ovvero AT&T e Verizon. In un recente rapporto di Ookla, i clienti di T-Mobile hanno goduto di una velocità media di oltre 150 Mbps, mentre Verizon e AT&T hanno continuato a rimanere alle spalle nelle prestazioni medie. Con l’aggiunta della tecnologia VoNR 5G (conosciuta anche come Voice over 5G, T-Mobile sembra mantenere il suo impegno di migliorare continuamente le prestazioni e le capacità della sua rete 5G.

T-Mobile VoNR 5G, disponibile (per ora) solo per Samsung Galaxy S21

Al momento a poter sfruttare la nuova rete 5G sono i possessori di un Samsung Galaxy S21, con ovviamente un piano mobile con T-Mobile. La serie Galaxy S22 sarà supportata tramite un aggiornamento futuro.

Il servizio VoNR di T-Mobile, che non include costi aggiuntivi, secondo l’operatore, dovrebbe consentire tempi di impostazione delle chiamate leggermente più rapidi. Questo che significa che c’è meno ritardo tra il momento in cui un utente compone un numero e quando il telefono inizia a squillare.

Avere a disposizione un 5G autonomo elimina la necessità di una rete 4G LTE sottostante e di un core 4G. Questo permette alla rete 5G di raggiungere il suo vero potenziale. In altre parole, è “5G puro”.

Il servizio porta anche T-Mobile un passo più vicino all’utilizzo della sua rete 5G SA, che è un’architettura basata sui servizi. T-Mobile ha lanciato la sua rete 5G SA due anni fa, mentre gli altri operatori statunitensi Verizon e AT&T stanno ancora implementando la loro.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic AMOLED 2X, 3 fotocamere posteriori, 128 GB, RAM 8GB, Batteria 4000mAh, Dual SIM + eSIM, (2021) [Versione Italiana], Grigio (Phantom Gray)
  • Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic AMOLED 2X, 3 fotocamere posteriori, 128 GB, RAM 8GB, Batteria 4000mAh, Dual SIM + eSIM, (2021) [Versione Italiana], Grigio (Phantom Gray)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button