AMD presenta i nuovi processori Ryzen PRO della serie 4000G per Desktop PC
AMD ha presentato i nuovi processori Ryzen PRO della serie 4000G dedicati al mondo del business: produttività e sicurezza ai massimi livelli

3 min


Dopo aver presentato i nuovi processori per laptop dedicati al business, AMD ha annunciato anche i Ryzen PRO della serie 4000G per PC Desktop. Sono stati studiati e prodotti per riuscire ad affrontare le sfide quotidiane dell’ambito business, riuscendo a garantire massime prestazioni per ogni tipo di esigenza.

I nuovi processori AMD Ryzen PRO 4000G

Le parole d’ordine per i nuovi Ryzen PRO della serie 4000G sono produttività e sicurezza. Infatti i nuovi processori dedicati al mondo business non solo portano sul mercato il massimo delle prestazioni e dell’efficienza, ma anche una tecnologia avanzata per mantenere al sicuro i dati.

I nuovi Ryzen PRO della serie 4000G sono tre, aggiungendo un nuovo processore rispetto alla generazione precedente. Infatti oltre al nuovo AMD Ryzen 3 PRO 4350G e Ryzen 5 PRO 4650G si aggiunge un Ryzen 7 PRO 4750G.

amd ryzen pro 4000g business

L’aggiunta di un Ryzen 7 PRO porta sul mercato del business un processore con più core, più thread e performance ancora maggiori.

Prestazioni ai massimi livelli

Il nuovo Ryzen 7 PRO 4750G riesce a gestire un carico di lavoro estremamente pesante grazie alle performance elevate dei suoi 8 core e 16 thread. Questo lo rende il 31% più veloce rispetto alla concorrenza. Inoltre consuma pochissimo, grazie alla tecnologia avanzata di AMD che porta l’efficienza ai massimi livelli: il 43% di performance in più per watt.

Confrontando il top di gamma con la generazione precedente e il Ryzen 5 PRO 4650G, notiamo un distacco notevole di prestazioni sia in single-thread, multi-thread e nelle performance grafiche. La nuova generazione arriva ad avere un miglioramento del +94% e +152%.

amd ryzen pro 4000g performance
amd ryzen 7 pro 

    Oltre al top di gamma, AMD mette a disposizione il fratello minore, il Ryzen PRO 5 4650G. Nella quotidianità c’è un enorme passo in avanti rispetto alla generazione precedente, secondo i test effettuati con Microsoft Word (+18%), Excel (+53%), Powerpoint (+19%) ed Edge (+33%). Ma le migliorie si vedono anche confrontando il nuovo Ryzen PRO 5 con la concorrenza.

    amd ryzen 5 pro

    I nuovi Ryzen PRO della serie 4000 sono stati progettati e ottimizzati per avere basse temperature con una bassa rumorosità e allo stesso tempo permettere performance elevate e un’efficienza energetica.

    AMD Pro, la tecnologia per tenere al sicuro i propri dati

    AMD si è concentrata, insieme al lancio dei nuovi processori Ryzen PRO 4000, a creare un nuovo livello di sicurezza per proteggere i propri utenti. Tutta la serie PRO, infatti, è dotata delle nuove tecnologie AMD Pro.

    Tra le nuove tecnologie troviamo AMD Pro Security, che aiuta a proteggere i dati sensibili degli utenti. In particolare grazie alla nuova funzionalità “memory guard” è possibile crittografare l’intera memoria del PC per impedire che i dati vengano persi o rubati. Questo è un grande passo in avanti per l’azienda, assicurando agli utenti un livello di sicurezza mai visto prima.

    Tutti gli strati di sicurezza sviluppati da AMD vanno a sommarsi a quelli di Windows e dei produttori di notebook, come HP e Lenovo. In questo modo è possibile avere un dispositivo sempre estremamente sicuro.

    amd pro security

    Ma non è tutto

    Per ogni processore Ryzen PRO della serie 4000G, AMD ha annunciato anche la versione GE, con un minore TDP: soli 35W. Questi processori dissipano meno calore, consentendo un’efficienza energetica maggiore. Inoltre sono stati annunciati i nuovi AMD Athlon PRO della serie 3000, di cui potete vedere dei dettagli nell’immagine sottostante.

    nuovi processori ryzen pro 4000g

    I nuovi processori Ryzen PRO presentati da AMD sembrano davvero performanti, non resta che aspettare di mettere le mani su questi prodotti per apprezzare in toto le migliorie apportate nella nuova generazione.


    Sara Grigolin

    author-publish-post-icon
    Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.









     




     

    Sì, iscrivimi alla newsletter!
    close-link