LeaderNews

Antonello Sessa è il nuovo Head of Sales di Outbrain Italia

Il manager porta in dote quasi 10 anni di esperienza nell'online advertising

Outbrain, la principale piattaforma mondiale di discovery e native advertising nell’open web, ha annunciato oggi la nomina di Antonello Sessa a nuovo Head of Sales del branch italiano.

La nomina di Antonello Sesse segue quella di qualche settimana fa di Maria De Matteo nel ruolo di Team Lead Direct ClientsAntonello  Sessa è affidata la responsabilità di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell’azienda in Italia e di gestire il team sales ed account manager locale perseguendo gli obiettivi aziendali previsti per il mercato nazionale.

Competenza ed esperienza nel online advertising

Con quasi dieci anni di esperienza “pure digital”, Antonello Sessa è oggi uno dei più competenti e giovani esperti di online advertising in Italia.

Antonello SessaSono lieto di entrare a fare parte di una realtà multinazionale importante per l’intero comparto digitale quale è Outbrain, portandovi il mio contributo professionale e umano per lo sviluppo delle strategie e l’incremento del market-share del Native advertising e di Amplify. Accolgo questa opportunità con grande entusiasmo e determinazione nel raggiungere gli obiettivi fissati per la filiale italiana” dichiara Sessa.

Antonello è un professionista già affermato che nelle sue precedenti esperienze ha saputo contraddistinguersi e contribuire al successo dei piani affidatigli” afferma Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain. “E’ un piacere dargli oggi il benvenuto nel team, certi del valore del suo contributo unico per la realizzazione dei nostri progetti di sviluppo aziendali”.

Il CV di Antonello Sessa

Laureato a pieni voti in Economia e Management all’Università degli Studi di Siena, il manager inizia la sua carriera presso Banca Monte dei Paschi di Siena nel settore Brand Identity and Advertising. Appassionato del mondo digital e tecnologia dagli anni universitari, nel suo percorso accademico e professionale ha sempre guardato alle nuove tecnologie al servizio dell’advertising online come il mezzo per eccellenza per raggiungere obiettivi di performance e di branding delle aziende.

Da Maggio 2020 ha ricoperto il ruolo di Client Partner per Connect Ads Italy, unico reseller di Twitter advertising per il mercato italiano, gestendo e sviluppando i rapporti con i clienti chiave. Dal 2014 al 2020 in Adform Italia, grazie alla sua comprovata capacità di fornire consulenza strategica ai clienti su tutta la stack (Adserver, Demand Side Platform ed Data Management Platform), ha ricoperto il ruolo di Sales Director per tutte le agenzie media e clienti diretti del territorio nazionale oltre al ruolo di coordinamento con il team internazionale per i clienti globali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button