Aruba ha attivato un Point Of Presence (PoP) di Cogent presso il suo Global Cloud Data Center che si trova alle porte di Milano. Grazie a questa nuova integrazioni clienti potranno quindi disporre dei benefici derivanti dalla rete internazionale di Cogent che si estende in tutto il Nord America, l’Europa e l’Asia attraverso oltre 92.000 km di fibra intercity e oltre 56.000 km di fibra metro, fornendo servizi a oltre 204 mercati e collegandosi con oltre 6.840 ulteriori reti.

Con il PoP Cogent aumentano i carrier disponibili

Il PoP Cogent ora rappresenta una nuova scelta possibile, di tipo Tier 1, e va ad aggiungersi a TIM, Fastweb, Wind-Tre, Retelit, Irideos, Planetel e Vodafone. La nuova attivazione aumenta il ventaglio di carrier disponibili all’interno di Global Cloud Data Center, consentendo a tutti i clienti di avere a disposizione maggiori possibilità di scelta. 

PoP Cogent

Questa nuova presenza consente ad Aruba di aumentare l’offerta di connessioni multiple, che insieme al perfetto mix di operatori italiani e internazionali permette all’azienda bergamasca di garantire i più elevati standard in termini di prestazioni e ridondanza. Inoltre, questa ulteriore attivazione segna un nuovo tassello nell’espansione del network di Data Center Aruba – che già vede 2 nuovi DC in arrivo all’interno dell’area del campus tecnologico Global Cloud Data Center.

Lorenzo Giuntini, CTO di Aruba, ha così commentato: “Abbiamo aggiunto valore alla nostra punta di diamante: l’ingresso di un operatore come Cogent, Tier 1 di livello internazionale all’interno di Global Cloud Data Center, oltre a porre il Data Center tra le possibili scelte a disposizione su scala mondiale, sta anche apportando numerosi vantaggi ai nostri clienti grazie ad un transito Internet di qualità.”

Peter Menig, Sales Director di Cogent ha continuato: “Man mano che il mondo diventa più interconnesso, le opzioni di connettività carrier-neutral come quelle fornite da Global Cloud Data Center diventano sempre più importanti. Cogent è lieta di avere l’opportunità di fornire servizi di transito IP di alta qualità ai clienti del Data Center Aruba.”


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link