Per venire incontro alle esigenze di chi gestisce o possiede un negozio online, Aruba lancia il nuovo servizio Hosting WooCommerce Gestito, proposto in modalità SaaS (Software as a Service).
Integrazione con WordPress e WooCommerce
La soluzione di Aruba è dedicata a WordPress e WooCommerce, ed è specificatamente pensata per dare ai gestori dei siti di e-commerce nuove funzionalità e servizi. Il plug-in WooCommerce, utilizzato dal 5% dei siti web presenti attivi su Internet e il tema storefront sono preinstallati.
Funzioni chiavi
La soluzione Hosting WooCommerce Gestito mette a disposizione le seguenti funzioni. In primis, gli aggiornamenti per la sicurezza sono automatici, e quindi non c’è la necessità di verificare periodicamente la loro disponibilità. Ogni 4 ore vengono eseguiti backup automatici per ridurre il rischio di perdere dati e transazioni. Quando serve modificare qualche impostazione del sito, è possibile contare su un ambiente di prova, per ridurre il rischio di errori o malfunzionamenti. Infine, tramite Hosting WooCommerce Gestito è possibile monitorare il carrello e il checkout e di accedere al back-end per inserire prodotti e ordini, con tanto di notifica in arrivo via e-mail.
Le opzioni
Oltre a quanto elecanto, sono disponibili ulteriori funzioni, come il monitoraggio tramite notifiche via SMS, o la possibilità di impostare i back-up automatici ogni ora. Inoltre è anche possibile avere a disposizione un team di specialisti di WordPress e WooCommerce per il supporto all’installazione e gestione del servizio, oltre al classico supporto 24/7 già incluso nella proposta. Il prezzo di Hosting WooCommerce Gestito è di 249 euro + IVA all’anno, ed è già disponibile. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina web dedicata.
“Hosting WooCommerce Gestito è la soluzione che combina le potenzialità della più completa e customizzabile piattaforma per l’eCommerce disponibile oggi al mondo, con la potenza ed affidabilità di un ambiente hosting progettato per essa, insieme ad una suite di servizi e supporto dedicato – ha commentato Gabriele Sposato, Direttore Marketing di Aruba – Un passo ulteriore nello sviluppo dell’offerta di servizi SaaS di Aruba per rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni dei nostri clienti.”