ExpertBook B9

ASUS, ecco il notebook professionale ExpertBook B9 (B9450)
Pensato per i professionisti in movimento il nuovo notebook Asus ha un peso inferiore al chilogrammo

2 min


ASUS amplia la sua gamma di notebook professionali con il modello ExpertBook B9. Il nuovo arrivato si distingue per un peso inferiore al chilogrammo e per dimensioni estremamente ridotte, caratteristiche ricercate dai professionisti che sono soliti viaggiare e che vogliono un laptop da avere sempre con sé che sia potente e con una lunga durata della batteria.

ExpertBook B9 elevate prestazioni e massima portabilità

Il laptop ExpertBook B9 si basa su un display da 14 pollici con risoluzione Full HD che si integra alla perfezione in uno chassis destinato ai modelli da 13 pollici. Questo grazie al display NanoEdge sui quattro lati in grado di garantire anche un rapporto schermo/corpo pari al 94%.

ExpertBook B9Al suo interno, nonostante le dimensioni ridotte, sono integrati componenti di qualità per offrire prestazioni di alto livello. Si parte da un processore Intel Core di decima generazione i7-10510 che in modalità turbo boost raggiunge i 4,9 GHz di clock. Lo stesso precessore integra anche il sottostima grafico Intel UHD Graphics 620. Ad affiancare la CPU ASUS ha inserito 16 GB di memoria LDDR3 da 2.133 MHz, e un SSD da ben 1 TB con interfaccia M.2 PCIe.

Connettività garantita

Come ogni laptop business che si rispetti si trova una ricca dotazione di porte di connessione fisiche tra cui 2 USB 3.1 Type-C (Thunderbolt 3), 1 USB 3.1 Type A, 1 HDMI e una micro HDMI. Per quanto riguarda la connettività wireless spicca la presenza di un chip compatibile Wi-Fi 6 e un Bluetooth 5.0 Dual Band. 

MyAsus per integrare laptop e smartphone

Molto utile la presenza del software MyASUS che permette, tra le altre cose, tramite l’applicazione mobilie Link to MyASUS di trasferire file in modalità wireless tra il PC e il dispositivo mobile. Inoltre, sempre utilizzando questo software è possibile eseguire il mirroring dello schermo e accedere ai file salvati sul notebook direttamente dallo smartphone collegato.

Sicurezza di livello professionale

Lo chassis è certificato Military Grade, quindi è resistente a cadute, urti, vibrazioni secondo rigidi standard di livello militare. Il chip di sicurezza Trusted Platform Module 2.0 (TPM), la cover per oscurare la webcam e una telecamera IR integrata per login biometrico, conferiscono ad ExpertBook B9 (B9450) una elevata sicurezza per garantire la salvaguardia dei dati aziendali e la privacy personale.

Infine, la batteria a due celle da 33Wh di ExpertBook B9 (B9450) è classificata per una produttività fino a 12 ore, mentre una fonte di alimentazione da 66Wh può durare fino a 24 ore con lo stesso carico di lavoro. Il supporto per la ricarica rapida porta entrambe le opzioni di batteria fino al 60% della capacità massima in soli 39 minuti.

ASUS ExpertBook B9 (B9450) è disponibile presso i rivenditori specializzati al prezzo consigliato al pubblico di 1899 €.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link