ASUS ExportBook B9

Il laptop business da 14 pollici più leggero al mondo
ASUS ExportBook B9 si rinnova e diventa ancora più leggero: solo 880 grammi

2 min


880 grammi, certificazione militare e processore Intel Core di ultima generazione per ASUS ExpertBook B9, un notebook da 14 pollici dedicato al segmento business. L’azienda taiwanese ha creato così un concentrato di potenza e portabilità che stupisce per l’attenzione estrema al dettaglio. Pensate che persino la confezione è studiata per diventare uno stand che vi consente di sollevare il laptop e nel frattempo ospitare il suo caricabatterie.ASUS ExportBook B9 confezione

ASUS ExpertBook B9: le principali caratteristiche

Realizzato in lega di magnesio e litio, ASUS ExpertBook B9 pesa 880 grammi con batteria da 33 Wh e 1005 grammi con quella da 66 Wh; rimane invece inviariato lo spessore che si ferma a 14,9 mm. Essere leggero e portatibile però non lo rende incline a rotture: ExpertBook B9 vanta la certificazione militare MIL-STD 810H e può resistere a cadute, vibrazione, shock e temperature estreme.

La portabilità però non è l’unica caratteristica interessante di questo notebook. A bordo abbiamo i processore Intel Core fino all’i7, fino a 32 GB di RAM a 4266 Hz e fino a due SSD da 2 TB che supportano sia il RAID 0 che il RAID 1. Non mancano il WiFi 6, la porta Thunderbolt 4, porte USB standard, l’HDMI e il supporto alla connettività via cavo con una gestione unica dell’indirizzo MAC.

Il display è un NanoEdge da 14 pollici con cornici ultra sottili in grado comunque di ospitare una webcam per le videochiamate, una camera ad infrarossi ed un sensore di prossimità. Tutti strumenti che non solo consentono l’uso di Windows Hello per il login ma che supportano la tecnologia AdaptiveLock di ASUS. Quest’ultima permette al PC di riconoscere la vostra presenza per bloccarsi quando vi allontanate e sbloccarsi quanto tornate, naturalmente senza richiedere alcun tipo di intervento da parte vostra.

ASUS ExportBook B9 prezzoNon manca poi la cancellazione del rumore applicata al microfono, tecnologia che l’azienda di Taiwan sta spingendo moltissimo nell’ultimo periodo. L’idea è quella di sfruttare l’intelligenza artificiale per eliminare i rumori di fondo e consentirvi di gestire le videochiamate in tutta tranquillità. ASUS ExpertBook B9 può inoltre contare sul sistema ClearVoice Mic e su ClearVoice Speaker, così non solo potranno sentirvi senza difficoltà ma anche voi riuscirete ad ascoltare perfettamente l’interlocutore.

A completare la dotazione ci sono gli speaker certificati Harman Kardon, l’assistente vocale Amazon Alexa e l’ASUS NumberPad 2.0, il tastierino numerino illuminato inserito nel touchpad e attivabile all’occorenza.

E la sicurezza? Naturalmente è la massima priorità per un notebook dedicato al business. Ecco perché ASUS ExpertBook B9 integra un lettore d’impronte, il chip opzionale dedicato al salvataggio delle password ed una serie di tool che includono, tra l’altro, ASUS Business Manager e ASUS Control Center.

ASUS ExpertBook B9: prezzo e disponibilità

Ma quando uscirà ASUS ExpertBook B9? Al momento non abbiamo ancora prezzo e data d’uscita ma sarà nostra cura informarvi non appena ASUS divulgherà queste informazioni.

Ultrabook Asus Expertbook 14' i7-10510U 16 GB RAM 1 TB SSD...
  • Dimensioni dello schermo: 14 #039; #039; Processore: Core i7; RAM installata: 16 GB; disco rigido: 1.024 GB;...

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link