In occasione della GPU Technology Conference in svolgimento a San Jose in California, ASUS ha annunciato i suoi ultimi server, workstation, workstation mobili e schede madri basati su GPU Nvidia per soluzioni di Edge Computing e AI, per accelerare la gestione dei carichi di lavoro in applicazioni 5G e datacenter.

Nuovo server GPUPU 1U per applicazioni di Edge Computing

Con l’arrivo delle reti 5G, alta densità e bassa latenza stanno diventando punti critici per l’Edge Computing che dove ora affrontare nuove sfide, come richiede la trasmissione ad alta velocità. La soluzione proposta da ASUS prende il nome di ESC4000 DHD G4, il più recente server 1U GPGPU progettato per appunto soddisfare la domanda di alta densità e bassa latenza nelle applicazioni di Edge Computing. Dotato di soluzioni di storage NVMe, ESC4000 DHD G4 presenta quattro bay hot-swap sul pannello frontale e supporta inoltre fino a quattro GPU Nvidia per applicazioni AI / HPC, adattandosi perfettamente i pesanti requisiti di carico di lavoro del rendering 3D, della costruzione e dell’ingegneria.

Workstation per ogni applicazione e budget

ASUS mette a listono anche la workstation E900 G4, che offre prestazioni estreme per una vasta gamma di settori, tra cui architettura, ingegneria, ricerca scientifica e creazione di contenuti. Alimentata da due processori Intel Xeon Scalable (2P) dual per un massimo di 56 core, mette sul piatto anche quattro GPU NVIDIA Quadro RTX e fino a 1536 GB di memoria ECC. Con questa dotazione hardware E900 G4 è progettata per le svolgere al meglio tutte le applicazioni più intensive, dall’AI al machine learning fino al rendering, simulazione e visualizzazione in tempo reale. E900 G4 è facilmente scalabile ed è quindi in grado di crescere insieme ai clienti, in base alle loro esigenze future. ASUS lancia anche ESC700 G4, una workstation con processore Intel Xeon W e fino a due GPU NVIDIA Quadro RTX. Questa workstation è ideale per supportare una varietà di applicazioni per i mercati verticali.

 

Mini PC, ma tanta potenza

Oltre alle nuove workstation arriva sul mercato il nuovo, compatto ed elegante Mini PC ASUS ProArt PA90 con processori Intel Core di 9a generazione. Il mini PC ProArt PA90 offre prestazioni senza compromessi per applicazioni quali la progettazione (CAD), l’architettura, l’ingegneria, in un form factor attraente, moderno e compatto che si adatta facilmente a qualsiasi spazio di lavoro.

Edge computing ASUS minipc

 

Workstation mobile con grafica Nvidia Quadro

Debutta anche il nuovo ASUS StudioBook S, uno dei laptop più sottili al mondo con una GPU Nvidia Quadro, che offrre prestazioni grafiche all’avanguardia combinate con la portabilità. Pensato per i creativi di professione offre elevate prestazioni per carichi di lavoro pesanti, abbinata alla flessibilità di poter lavorare in movimento. StudioBook S dispone di un processore Intel Xeon con fino a 64 GB di memoria ECC e SSD PCIe NVMe da 4 TB in array RAID 0. L’innovativo design NanoEdge consente di avere un display da 17 pollici in un telaio da 15 pollici.

Edge computing ASUS laptop


Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon