fbpx
NewsProdotti

ASUS ProArt PA34VC: disponibile il monitor UWQHD con 100% sRGB

ASUS ha comunicato l’arrivo in Italia di ProArt PA34VC, un monitor professionale curvo da 34,1 pollici con risoluzione UWQHD e pannello IPS pensato per fotografi, videomaker, grafici e designer.

ASUS ProArt PA34VC: display definito, colori accurati

ASUS ProArt PA34VC 3

ASUS ProArt PA34VC monta un pannello ultrawide con risoluzione 3440×1440 pixel, pari a 2,4 volte quella di un tradizionale monitor FHD, assicurando il 35% di spazio utile in più, fondamentale per il multitasking. La sua curvatura con un angolo di 1900R assicura sempre la stessa distanza tra gli occhi e l’intera superficie dello schermo, evitando così l’affaticamento visivo e garantendo il massimo confort anche dopo molte ore. Il pannello IPS, inoltre, offre un angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e verticale, per una resa ottimale da qualunque punto lo si guardi. La tecnologia HDR-10 permette di riprodurre le aree chiare in maniera dettagliata e brillante e dei neri profondi. L’esperienza di visualizzazione sarà così più realistica e i professionisti potranno esprimere meglio la loro creatività.

ASUS ProArt PA34VC 6

Ciò che rende ASUS ProArt PA34VC la soluzione perfetta per fotografi, designer o grafici è sicuramente la copertura dello spazio colore sRGB del 100%, che dona colori più ricchi, vividi e realistici. Il monitor è pre-calibrato dalla fabbrica per garantire il massimo livello di accuratezza del colore (Delta-E < 2) e integra la tecnologia di ASUS per il tracciamento della scala dei grigi, che fornisce un rapporto sui livelli di calibrazione 63, 127 e 255. È dotato anche di un sistema di compensazione dell’uniformità al 95% per ridurre eventuali fluttuazioni di luminosità e colore tra le varie aree dello schermo.

ASUS ProArt Calibration Technology garantisce accuratezza, omogeneità e compensazione del colore con qualsiasi dispositivo utilizzato, semplificando le operazioni di calibrazione. Sono presenti moltissime impostazioni per raggiungere l’accuratezza colore ottimale, con matrici di compensazione di uniformità 3×3 e 5×5 e una luminosità coerente. I profili possono essere salvati nel chip di gestione integrato per parametrizzare i colori. ProArt è comunque compatibile con i più diffusi sistemi hardware di calibrazione, come X-Rite i1 Display Pro e Datacolor Spyder serie 5.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti una DisplayPort e una USB 3.1 per collegare più monitor in serie attraverso una singola porta e due porte USB-C con supporto a Thunderbolt 3 per trasferire dati con velocità fino a 40 Gbps, connettività video e alimentazione fino a 60W per dispositivi esterni.

ASUS PA34VC è disponibile al prezzo consigliato di 1249 euro IVA inclusa.

Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker