fbpx
FeaturedProdotti

ASUS rinnova la gamma di notebook professionali

Entrano a listino i modelli ASUS B9440, P5440, P3540 e P1440, pensati per chi lavora in movimento

ASUS propone la nuova gamma di notebook pensata per i professionisti e i manager che devono avere un laptop solido, leggero e performante. La linea si compone di tre famiglie di dispositivi, Premium, Advanced ed Essential, dove ognuna propone quattro configurazioni. Tutti i modelli però sono accomunati da caratteristiche  quali affidabilità, qualità, potenza e design.

Il laptop per i decision maker

Ultra portatile, elegante e potente, il modello Premium B9440 è il top della gamma di laptop ASUS dedicata ai professinisti Caratterizzato da performance di alto livello e un design sofisticato, è ideale per i business man e decision maker, persone che sono sempre in movimento e hanno bisogno di poter accedere a documenti e informazioni in modo rapido e con estrema agilità. Ha un peso di soli 1,05 kg, ed offre un display da 14 pollici Full HD. Le prestazioni sono garantite da una CPU Intel Core i7 di ottava generazione e storage offerto da un SSD PCIe da 512 GB. La batteria permette 10 ore di autonomia con una singola ricarica. Ha un costo di 1.359 euro.

La via di mezzo

ASUS Advanced P5440 è quella giusta via di mezzo per chi si sposta con frequenza ma al tempo stesso ha bisogno di lavorare in modo più produttivo con il proprio notebook. Molto sottile e leggero, questo laptop si distingue per il suo form factor e offre tutte le porte necessarie per permettere di poter lavorare in tutte le diverse situazioni. Non ci sono problemi di spazio di archiviazione, grazie alla presenza di due dischi (un SSD da 512 GB un HDD da 1 TB) mentre la potenza di calcolo viene offerta da una CPU Intel Core i7 affiancata da ben 16 GB di RAM DDR4. Il comparto connettività comprende una porta Type C multifunzione, 2 porte Type A, HDMI e lettore SD. Anche in questo caso troviamo un display da 14 pollici e una batteria che assicura 10 ore di autonomia. Ha un prezzo che varia a seconda dei componenti scelti da 949 a 1.249 euro.

ASUS PRO-P5440

 

Economici ma potenti

Nella famiglia Essential, ASUS presenta due dispositivi, il P3540 e il P1440: due configurazioni di notebook solidi, dalle performance professionali e che fanno del rapporto qualità il loro cavallo di battaglia. Inoltre, questi dispositivi, come gli altri modelli, sono muniti di uno sportellino per accedere comodamente a RAM e hard disk senza decadenza della garanzia.

asus p3540

P3540 è disponibile con processore Intel Core i5 8265U o i7 8565U e fino a 16 GB di RAM, supportati da scheda grafica Intel UHD Graphics 620 o Nvidia MX110 da 2 GB. Perfetto per ogni condizione di lavoro, è dotato di batteria a 4 cella da 70W che assicura fino a 15 ore di autonomia e un’ampia selezione di porte, tra le quali due Type C, un lettore di card e 2 USB 3.0. Il prezzo varia da 949 a 1.179 euro a seconda della configurazione.

asus-p1440

Il P1440 è, invece, un laptop rivolto a chi cerca diverse possibilità di archiviazione, grazie a un SSD da 256 GB e fino a 1 TB di HDD. Compatto e resistente, è caratterizzato anche da un peso di soli 1.7 kg, dal display rotabile fino a 180° e da un processore Intel Core i7 di ottava generazione abbinato a una scheda grafica Intel UHD. La connettività è affidata a ben 4 porte USB Type-A, una HDMI, una VGA, un lettore SD e un adattatore per leggere CD-ROM. Prezzi da 799 a 949 euro.

 

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker