Atlassian Cloud Enterprise

Atlassian lancia Cloud Enterprise per il team working evoluto
Cloud Enterprise offre flessibilità illimitata per soddisfare le esigenze di collaborazione dei team all'interno di un’organizzazione globale

2 min


In un evento online che ha visto la partecipazione di oltre 25.000 persone provenienti da più di 90 paesi Atlassian, azienda australiana che realizza software per il team working, ha annunciato il lancio di Cloud Enterprise per soddisfare le esigenze delle aziende globali.

“Oggi la necessità di una collaborazione efficiente ed efficace è più importante che mai. Le aziende devono affrontare nuove sfide che richiedono affidabilità, sicurezza e scalabilità senza precedenti. Ogni team ha bisogno di poter rispondere rapidamente ai cambiamenti e di accedere al proprio lavoro da qualsiasi luogo. Le divisioni IT devono soddisfare un’ampia gamma di esigenze per i gruppi di lavori, gestendo una dotazione tecnologica che non è mai stata così diversificata” commenta Vladimir Cavalcanti – Channel Manager EMEA di Atlassian. “Ed è proprio per soddisfare tutte queste nuove esigenze che Atlassian ha annunciato il lancio di Cloud Enterprise.”

Atlassian Cloud Enterprise, sicura e completa

Atlassian Cloud Enterprise si compone di Jira Software, Jira Service Desk e Confluence Cloud, e consente ai team di scalare tranquillamente i servizi e i prodotti Atlassian in cloud, offrendo allo stesso tempo un controllo completo per gli amministratori IT.  Per quanto riguarda la sicurezza, l’offerta Cloud Enterprise include Atlassian Access, che consente una perfetta integrazione con gli strumenti e processi di sicurezza esistenti come ad esempio autenticazione a due fattori, policy di forzatura della password, single sign-on (SSO), log di audit e controlli token API.

Inoltre Cloud Enterprise soddisfa i più alti livelli di protezione dei dati personali con la crittografia in transit e at rest ed è conforme alle normative sulla privacy dei dati in vigore tutto il mondo, incluse SOC2, SOC3, GDPR e RTBF.

Nello specifico Atlassian Cloud Enterprise comprende:

  • Utenti illimitati: indipendentemente dalla velocità con cui è necessario scalare un prodotto Atlassian, Cloud Enterprise supporta un numero illimitato di utenti.
  • Fatturazione centralizzata degli user: possibilità di assegnare agli utenti un numero illimitato di istanze all’interno dell’ecosistema aziendale con una licenza single-user, rendendo la fatturazione più trasparente e garantendo un miglior rapporto costi-benefici all’intera azienda.
  • Release track: controlli di amministrazione per ritardare il roll-out delle successive versioni cloud nei confronti degli utenti finali per un tempo limitato.
  • Sandbox: possibilità di creare un ambiente sicuro e isolato per sviluppatori e amministratori per testare app e visualizzare in anteprima nuove funzionalità senza influire sull’ambiente di produzione.
  • Posizionamento dei dati: è possibile scegliere dove ospitare un sottoinsieme dei dati dell’organizzazione nelle data region Atlassian, situate negli Stati Uniti o nell’Unione Europea, per soddisfare al meglio le esigenze aziendali.
  • Affidabilità: lo SLA di funzionamento Atlassian del 99.95% 24 ore su 24 è alimentato con crediti service-level.
  • Assistenza dedicata: supporto prioritario 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con tempi di risposta da parte del team senior di assistenza Atlassian di 30 minuti per i problemi critici.
  • Atlassian Access: sicurezza di livello enterprise e gestione centralizzata su tutti i prodotti cloud Atlassian in uso.

Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link