Senza categoria

Avira e Investcorp annunciano l’acquisizione della prima da parte della seconda

Una nuova partnership strategica volta ad un'espansione dell'azienda di cybersecurity

Avira, società di sicurezza informatica famosa tra i più per il suo software antivirus, ha annunciato la conclusione dell’accordo di acquisizione con Investcorp per l’acquisizione della prima da parte della seconda.

Avira è stata acquisita da Investcorp

Per chi non la conoscesse, Avira è una multinazionale tedesca specializzata in soluzioni software per la sicurezza informatica al servizio dei produttori di dispositivi e dei settori consumatori. Con 30 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti e più di 500 milioni di sistemi messi in sicurezza in giro per il mondo, le sue soluzioni software tutelano dati sensibili e proteggono da virus, malwar, ransomware e altre minacce. Investcorp è un invece uno dei leader nel mercato degli investimenti in società tecnologiche, con un focus sui settori della sicurezza IT, analisi dati e Fintech/pagamenti.

L’acquisizione di Avira da parte di Investcorp per 180 milioni di dollari rappresenta il primo investimenti istituzionale nell’azienda dalla sua fondazione nel 1986 da parte del suo fondatore Tjark Auerbach. “Proteggiamo i nostri utenti da oltre 30 anni“, ha dichiarato lo stesso Auerbach “Investcorp è un partner di investimento con cui condividiamo i valori e a sostegno della strategia del team di management per continuare a proteggere gli utenti negli anni a venire“.

Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda di tale esperienza con società tecnologiche e di software in crescita“, ha dichiarato Travis Witteveen, Chief Executive Officer di Avira.  “L’investimento conferma la nostra strategia aziendale e consente ad Avira di accelerare ulteriormente la crescita profittevole nei segmenti di mercato consumer e OEM.

Siamo lieti di annunciare un nuovo ingresso di qualità nel nostro portfolio di partner tecnologici. Avira rappresenta un’opportunità interessante di investimento nel settore della sicurezza informatica“, ha affermato Gilbert Kamieniecky, Managing Director e Head of Technology Private Equity Business di Investcorp. “Data la nostra collaborazione di lunga data con società di cybersecurity, IoT e data-driven, Investcorp è entusiasta di supportare la crescita e i piani di espansione mirati di Avira“.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button