NewsScenario

AWS Direct Connect è disponibile in Italia grazie a Equinix

L'implementazione nel data center International Business Exchange (IBX) ML2 di Milano

Equinix, mette a disposizione dei suoi clienti il servizio cloud AWS Direct Connect, attraverso il data center International Business Exchange (IBX) ML2, situato a Milano. E sarà da questo data center flagship, ML5 che l’azienda fornirà il servizio AWS Direct Connect alla città di Milano, insieme a una nuova piattaforma di interconnessione.

Questo nuovo punto di connessione della piattaforma Equinix è disponibile nel Campus di Milano Caldera, una delle location meglio collegate all’interno di Milano. La configurazione fornirà un’ulteriore ridondanza tramite Equinix Fabric e Equinix Cross Connects, consentendo rispettivamente connessioni hosted e dedicate.

Tutta la potenza di AWS Direct Connect finalmente in Italia grazie a Equinix

AWS Direct Connect è una soluzione di servizi cloud che semplifica la creazione di una connessione di rete dedicata on-premise ad Amazon Web Services (AWS). Equinix e AWS Direct Connect forniscono connessioni efficienti, sicure e a bassa latenza ai servizi cloud AWS in aree metropolitane chiave a livello globale, tra cui Milano, facilitando l’accesso a un ricco ecosistema aziendale, in una vasta gamma di settori.

Nello specifico, utilizzando il servizio AWS Direct Connect, è possibile stabilire una connettività privata tra AWS e il proprio data center, ufficio o ambiente di colocation. Questa connessione diretta, secondo Equinix, in molti casi può ridurre i costi di rete, aumentare il throughput della larghezza di banda e fornire un’esperienza di rete più coerente rispetto alle connessioni basate su Internet.

Aws Direct Connect 1A luglio 2019, Equinix ha partecipato al lancio del nuovo AWS Direct Connect Service Delivery Program, che consente ai clienti Equinix di utilizzare connessioni hosted con capacità da 1G, 2G, 5G e 10G su ECX Fabric. Le funzionalità avanzate permettono alle imprese con carichi di lavoro mission-critical di beneficiare di una minore latenza e di maggiori capacità di banda per le architetture cloud ibride sulla piattaforma Equinix.

Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix ha dichiarato: “Le aziende che operano in Italia si affidano a connessioni dirette ai cloud provider come AWS per fornire loro la velocità, l’agilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per competere in questo mercato. Con la disponibilità di AWS Direct Connect a Milano, offriamo loro prestazioni sicure, a bassa latenza e coerenti ai servizi AWS in tutta la regione EMEA.”

Crucial BX500 2TB 3D NAND SATA da 2,5 Pollici SSD Interno - Fino a 540MB/s - CT2000BX500SSD1
  • Si avvia più velocemente; Carica i file più rapidamente; Ottimizza la risposta del sistema
  • 300% più veloce di un disco rigido tradizionale
  • Migliora la durata di vita della batteria perché ha un’efficienza energetica 45 volte superiore rispetto ad un disco rigido tradizionale
  • Micron 3D NAND – migliorare la tecnologia di memoria e di archiviazione da 40 anni
  • Garanzia limitata di 3 anni Crucial

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button