AWS Regione Europe Milano

AWS apre Regione Europe a Milano e porta i data center nel Bel Paese
La nuova AWS Regione Europe Milano consente ai clienti di eseguire applicazioni e archiviare i propri dati nei data center in Italia

1 min


Amazon Web Service (AWS) apre a Milano la Regione Europa che si aggiunge a quelle giù attive nel Vecchio Continente che operano a Dublino, Francoforte, Londra, Parigi e Stoccolma. Con l’apertura di AWS Regione Europe Milano diventano 76 a livello mondiale le  Availability Zone AWS attive in 24 regioni geografiche. Grazie alla nuova apertura, a partire da oggi gli sviluppatori, le startup e le imprese, così come le organizzazioni governative, educative e non-profit possono eseguire le loro applicazioni e offrire i servizi agli utenti finali direttamente dai data center situati in Italia, oltre a sfruttare le tecnologie avanzate AWS per guidare l’innovazione. Clienti e partner possono iniziare oggi stesso all’indirizzo: https://aws.amazon.com/local/italy/milan/.

AWS Regione Europe Milano nel dettaglio

AWS Regione Europe MilanoLa Regione AWS Europe (Milano) ha tre zone di disponibilità, ognuna delle quali comprende uno o più data center e sono situate in località geografiche separate e distinte. La distanza è comunque sufficiente a ridurre significativamente il rischio che un singolo evento avverso abbia un impatto sulla continuità aziendale, ma abbastanza vicine da fornire una bassa latenza per le applicazioni più pesanti. Ogni zona di disponibilità è dotata di alimentazione, raffreddamento e sicurezza fisica indipendenti ed è collegata in una rete ad alta ridondanza e una latenza ridotta. La nuova Regione AWS Europe (Milano) offre ai clienti AWS focalizzati sull’alta disponibilità la possibilità di progettare le proprie applicazioni per l’esecuzione in più zone di disponibilità al fine di ottenere una resilienza e fault-tolerance ancora maggiore.

“I clienti di AWS in Italia sono tra le organizzazioni più creative e innovative che supportiamo in tutto il mondo, e siamo sempre stati ispirati dal lavoro che svolgono con la nostra tecnologia”, ha dichiarato Peter DeSantis, Senior Vice President of Global Infrastructure and Customer Support, Amazon Web Services. “Il cloud è stato una parte fondamentale della trasformazione in molti settori in tutta Italia – dall’automotive e utilities, al manifatturiero e al retail, e molto altro ancora. Aprendo oggi la Regione AWS di Milano, ci auguriamo di vedere l’impatto positivo che la tecnologia cloud può avere in ogni area dell’economia e non vediamo l’ora di far parte della continua crescita del Paese”.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link