Software

Barracuda acquisisce la tecnologia di bot mitigation di InfiSecure

Barracuda, amplia le proprie soluzioni di sicurezza abilitate per il cloud,  annunciando l’acquisizione della tecnologia avanzata di rilevamento dei bot di InfiSecure Technologies. InfiSecure è specializzata nel rilevamento e nella mitigazione low-latency di bot avanzati. L’acquisizione consente quindi di aggiungere funzionalità alla protezione dei bot recentemente annunciata da Barracuda, che sarà disponibile sia per le piattaforme WAF-as-a-Service sia Web Application Firewall di Barracuda.

Funzionalità WAF per proteggere i bot

Con la continua evoluzione dei bot che simulano con sempre maggiore precisione il comportamento umano, anche le strategie di rilevamento e mitigazione dei bot devono evolvere. Questo è fondamentale per bot low-and-slow, che richiedono dati lentamente e ruotano spesso gli indirizzi IP, e che necessitano di tecniche speciali di rilevamento delle impronte digitali per essere individuati. Con la tecnologia di InfiSecure abbinata alla mole di dati comportamentali della sua infrastruttura Global Threat Intelligence, Barracuda offrirà potenti funzionalità WAF per combattere tali attacchi.

Profilazione automatica per bot specifici

Ogni applicazione è diversa e ognuna offre opportunità uniche ai bot. Una metodologia generica per l’individuazione dei bot non riesce a indirizzare i bot specifici scritti per le diverse applicazioni. Il livello avanzato di machine learning di InfiSecure fornisce la profilazione automatica di ogni singola applicazione e offre funzionalità di rilevamento e mitigazione dei bot specifiche dell’applicazione a garanzia della massima protezione.

infisecure-bot

“Questa acquisizione strategica rafforza ulteriormente la nostra offerta di sicurezza delle applicazioni e il nostro impegno a fornire application security ai nostri clienti”, ha affermato Tim Jefferson, SVP, Engineering of Data Protection, Network and Application Security di Barracuda Networks. “InfiSecure completa perfettamente la nostra Advanced Bot Protection recentemente annunciata e offrirà funzionalità di nuova generazione alle nostra offerta di WAF-as-a-Service e Web Application Firewall”.

Nelle ultime settimane, Barracuda ha inoltre aggiunto il supporto per la WAN virtuale di Microsoft Azure ai firewall CloudGen, ha implementato una nuovissima soluzione di ottimizzazione e correzione della sicurezza del cloud e ha fornito una soluzione di analisi progettata per fornire informazioni dinamiche su connessioni SD-WAN, dati di trasporto, sicurezza e traffico web e di rete basato sui dati raccolti dai firewall.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button