Bitdefender eletta leader tra le soluzioni di sicurezza per il cloud

1 min


La società di ricerca indipendente Forrester nel report “The Forrester Wave: Cloud Workload Security (CWS), Q4 2019” evidenzia come Bitdefender, sia una delle soluzioni leader per la sicurezza dei dati nel cloud. Il report ha valutato i principali fornitori di sicurezza CWS.

Test superati

Le soluzioni prese in esame dal report sono state 13. Ognuna di essere è stata valuta tramite 30 rigorosi criteri, tenendo anche conto dell’offerta, della strategia e della presenza sul mercato dei vari fornitori.

“Bitdefender eccelle nella gestione di database, utenti e implementazione di agent”, afferma il report di Forrester. “Bitdefender sfrutta la propria esperienza in termini di malware, memoria, protezione/introspezione dell’hypervisor per creare un’ampia soluzione CWS… La soluzione è ideale per aziende che richiedono efficaci capacità di controllo dell’hypervisor all’interno di cloud ibridi”.

Le eccellenze di Bitdefender

Nello specifico, Bitdefender è stata valutata positivamente per le sue funzionalità di sicurezza, grazie al motore di apprendimento automatico HyperDetect che rileva le minacce, gestisce le patch ed offre un’alta scalabilità nelle protezione dei carichi di lavoro e degli hypervisor.

Inoltre la semplicità di gestione e fruibilità, offerta della funzionalità di gestione, configurazione e  integrazione dei dati, si è evidenziata per un aiuto concreto in base al contesto e per una navigazione in ambiente integrato.

Infine, la strategia basata sull’espansione della gamma di funzionalità delle versione SaaS di GravityZone il miglioramento del rilevamento e della risposta agli attacchi per i sistemi Linux e il rilascio di moduli di protezione dei container, inclusa la scansione delle immagini e il rilevamento deviazioni/anomalie della configurazione, hanno contribuito raggiungere i punteggi più elevati in termini di servizi ai partner, piani per la protezioni degli hypervisor e per le strutture di agent centralizzate.

Bitdefender GravityZone“Riteniamo che questo riconoscimento confermi sia la perspicacia della visione strategica di Bitdefender sia la forza della sua attuale offerta CWS”, ha dichiarato Gavin Hill, Vice President, Datacenter e Network Security di Bitdefender. “Le funzionalità di sicurezza, la semplicità di gestione e la protezione unica a livello di hypervisor delle soluzioni Bitdefender aiutano aziende, organizzazioni no profit e enti pubblici di tutto il mondo a proteggere server e desktop virtuali ovunque nel cloud in cui operano”.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link