NewsSoftware

Blogmeter lancia Live Insights a IAB Forum 2020

Nasce il più grande motore di ricerca italiano di social e web, per individuare temi e trend

Blogmeter lancia Live Insights al IAB Forum 2020. Il nuovo strumento vuole essere una rivoluzione per la raccolta dati sul mondo social e web. Live Insights infatti consente di accedere in soli 3 secondi a 2,5 miliardi di contenuti. In questo modo potete scoprire in tempo reale gli argomenti del momento, i trending topics e il mood. In modo da poter comprendere il centro della conversazione e catalizzare le reazioni ai propri prodotti.

Blogmeter lancia Live Insights a IAB Forum 2020

Il nuovo tool che Blogmeter ha lanciato a IAB Forum 2020 ha due versioni: Business ed Enterprise, per potersi adattare meglio alle vostre esigenze. Non solo: è disponibile sia in inglese che in italiano. Potete usarlo per effettuare ricerche in tempo reale su diverse fonti verificate, siano profili social, blog, siti di new e recensioni. In questo modo avete accesso a tutte le metriche più rilevanti, dalle menzioni all’engagement fino ai followers.

La struttura di Live Insights permette anche di impostare filtri per ordinare i messaggi in base alla data o alla rilevanza o ancora all’engagement. E potete analizzare tematiche approfondite grazie a cloud per gli hashtag, per i termini, i brand e persino le emoji utilizzate. Blogmeter_Live Insights_1-min

Accedendo al più ampio database di contenuti web, social e news, lo strumento presentato da Blogmeter a IAB Forum 2020 è un alleato prezioso per le agenzie e per le aziende. Infatti possono fare confronti fra brand, individuare top ambassador e redigere una content strategy. Sia che vogliate una panoramica di un settore, sia che vogliate trovare ispirazione per un contenuto creativo o individuare un trend. Uno strumento flessibile e potente per il marketing e il branding.

Eugenia Burchi, Head of Product di Blogmeter, spiega: “Con Live Insights abbiamo voluto dare ai nostri clienti un prodotto veloce, che permettesse ricerche su database di 12 mesi con risposta immediata, e intelligente, ovvero che sfruttasse la data science per selezionare direttamente i messaggi più rilevanti e le fonti più visibili sui motori di ricerca. Oltre alle classiche metriche di settore, come il conteggio mentions e l’engagement, abbiamo voluto porre l’accento su quei dati ormai irrinunciabili come i top influencers, il mood dei messaggi, l’analisi delle emoji e il gender degli autori (maschi/femmine). Il cuore di tutto è ovviamente l’enorme expertise di Blogmeter nel raccogliere dati sul mercato italiano e inglese, con centinaia di migliaia di fonti mappate e un focus speciale sui social in lingua mappata, con decine di migliaia di canali proprietari ascoltati tra Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Twitch”.

Trovate ulteriori informazioni e la possibilità di richiedere una demo a questo indirizzo.

Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID- Oro
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
  • Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
  • Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button