Blogmeter_Live Insights iab forum 2020

Blogmeter lancia Live Insights a IAB Forum 2020
Nasce il più grande motore di ricerca italiano di social e web, per individuare temi e trend

2 min


Blogmeter lancia Live Insights al IAB Forum 2020. Il nuovo strumento vuole essere una rivoluzione per la raccolta dati sul mondo social e web. Live Insights infatti consente di accedere in soli 3 secondi a 2,5 miliardi di contenuti. In questo modo potete scoprire in tempo reale gli argomenti del momento, i trending topics e il mood. In modo da poter comprendere il centro della conversazione e catalizzare le reazioni ai propri prodotti.

Blogmeter lancia Live Insights a IAB Forum 2020

Il nuovo tool che Blogmeter ha lanciato a IAB Forum 2020 ha due versioni: Business ed Enterprise, per potersi adattare meglio alle vostre esigenze. Non solo: è disponibile sia in inglese che in italiano. Potete usarlo per effettuare ricerche in tempo reale su diverse fonti verificate, siano profili social, blog, siti di new e recensioni. In questo modo avete accesso a tutte le metriche più rilevanti, dalle menzioni all’engagement fino ai followers.

La struttura di Live Insights permette anche di impostare filtri per ordinare i messaggi in base alla data o alla rilevanza o ancora all’engagement. E potete analizzare tematiche approfondite grazie a cloud per gli hashtag, per i termini, i brand e persino le emoji utilizzate. Blogmeter_Live Insights_1-min

Accedendo al più ampio database di contenuti web, social e news, lo strumento presentato da Blogmeter a IAB Forum 2020 è un alleato prezioso per le agenzie e per le aziende. Infatti possono fare confronti fra brand, individuare top ambassador e redigere una content strategy. Sia che vogliate una panoramica di un settore, sia che vogliate trovare ispirazione per un contenuto creativo o individuare un trend. Uno strumento flessibile e potente per il marketing e il branding.

Eugenia Burchi, Head of Product di Blogmeter, spiega: “Con Live Insights abbiamo voluto dare ai nostri clienti un prodotto veloce, che permettesse ricerche su database di 12 mesi con risposta immediata, e intelligente, ovvero che sfruttasse la data science per selezionare direttamente i messaggi più rilevanti e le fonti più visibili sui motori di ricerca. Oltre alle classiche metriche di settore, come il conteggio mentions e l’engagement, abbiamo voluto porre l’accento su quei dati ormai irrinunciabili come i top influencers, il mood dei messaggi, l’analisi delle emoji e il gender degli autori (maschi/femmine). Il cuore di tutto è ovviamente l’enorme expertise di Blogmeter nel raccogliere dati sul mercato italiano e inglese, con centinaia di migliaia di fonti mappate e un focus speciale sui social in lingua mappata, con decine di migliaia di canali proprietari ascoltati tra Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Twitch”.

Trovate ulteriori informazioni e la possibilità di richiedere una demo a questo indirizzo.

Novità Apple MacBook Air (13", Chip Apple M1 con CPU 8-core...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste
  • GPU fino a 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più complessi
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link