NewsScenario

BNL si affida ad Axitea per la sicurezza delle proprie filiali durante la pandemia

Rilevamento della temperatura e presenza di mascherina grazie al termoscanner

BNL Gruppo BNP Paribas, ha scelto le soluzioni Axitea, per il rispetto delle norme anti-covid ai clienti che entrano nelle sue filiali. Axitea è un prtner storico di BNL e  attualmente eroga servizi di manutenzione (preventiva e correttiva), ampliamenti e ristrutturazioni tecnologiche per tutti i sistemi di sicurezza fisica delle sedi direzionali e le agenzie delle regioni Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e per Palazzo Deruta di Milano.

 La nuova sfida è arrivata in concomitanza con l’emergenza Coronavirus dove si è resa necessaria una gestione degli accessi agli uffici e alle filiali in totale garanzia per la sicurezza di clienti e dipendenti ed evitare contestualmente code e assembramenti.

distanziamento socialeDa quest esigenza BNL ha quindi manifestato la necessità di adottare nuove, adeguate ed efficaci regole comportamentali al fine di consentire l’avviamento e la gestione delle attività in modalità sicura, nel rispetto delle regole di gestione degli spazi produttivi, collaborativi e di quelle aree relative all’accesso e alla gestione dei flussi del personale.

Per le regole della sicurezza anti-covid in BNL il termoscanner di Axitea

La soluzione proposta da Axitea prevede il rilevamento autonomo sia della temperatura corporea che della presenza del dispositivo di protezione facciale (mascherina), tramite un termoscanner dotato di video display integrati ai sistemi di controllo accessi (tornelli) già esistenti nelle varie sedi. Se la temperatura rilevata è superiore ai 37,5 o il cliente o il dipendente si appresta ad entrare in filiale senza assenza si attiva un allarme e interviene non abilitando l’apertura dei tornelli. Il sistema, non registrando alcun dato biometrico o immagine, è totalmente conforme con la normativa GDPR e al principio privacy-by-design.

sicurezza anti-covid axitea BNLLe soluzioni di rilevazione temperatura proposte e adottate si collocano ai massimi standard tecnologici del mercato e, grazie alla conoscenza dei sistemi di sicurezza presenti, hanno permesso ad Axitea di realizzare le installazioni in tempi brevissimi. 

Inoltre le soluzioni tecnologiche adottate diventano d’importanza strategica nel tempo, visto che risultano idonee anche ad eventuali recrudescenze dell’emergenza sanitaria. in questo modo BNL salvaguardia il proprio investimento di natura emergenziale adottato, ma al tempo stesso il sistema potrà essere integrato in futuro nel perimetro dei controlli accessi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button