Bob lavastoviglie appartamento copertina

Bob: la lavastoviglie adatta ad ogni appartamento

1 min


LAS VEGAS – Tra le startup francesi più interessanti presenti al CES 2020 abbiamo incontrato Daan Tech, la quale in occasione della fiera ha presentato la sua lavastoviglie da appartamento Bob. Dalle dimensioni estremamente ridotte ma con un’efficienza invidiabile ed una capienza più che sufficiente per due persone, questo prodotto sarà presto commercializzato anche in Italia. Ma scopriamone prima le caratteristiche.

La lavastoviglie da appartamento Bob

L’idea è nata” ci racconta il team di Daan Tech “a Parigi, dove molte persone vivono in appartamenti troppo piccoli per una normale lavastoviglie. Abbiamo pensato che lo stesso valeva per altre città, come MilanoColonia. E così abbiamo inventato Bob”

Con un ingombro di 49x49x34cm, Bob è un dispositivo per cui è veramente facile trovare uno spazio in casa. Ha inoltre il vantaggio di non richiede l’allacciamento all’impianto idraulico, nonostante sia dotata dell’attacco necessario: è infatti dotata di un serbatoio, tipo caffettiera, per riempirla prima di un carico.

Bob lavastoviglie appartamento dentro

Un altro vantaggio di Bob è la sua estrema rapidità: per lavare un carico di stoviglie richiede solo 20 minuti. Il carico in questione, equivalente a quanto prodotto circa da due persone in una giornata, equivale a “quattro bicchieri, sei piatti, due tazze, due ciotole, più posate varie”. Bob può essere utilizzato anche a livello aziendale per diminuire il consumo di bicchieri o tazzine di plastica: è infatti in grado di lavare 16 tazze o bicchieri in soli 10 minuti.

Come detergente è possibile utilizzare del normale sapone liquido per piatti, da mettere nell’apposito scomparto all’interno dello sportello. L’azienda punta ad offrire anche una propria  marca di detergente, pensato specificatamente per la capienza e il ciclo di lavaggio di Bob.

Dal punto di vista dei consumi, secondo quanto riferitoci da Daan Tech, “è molto più efficiente del lavaggio a mano, consumano dalle cinque alle sei volte meno acqua a parità di piatti, ed è comparabile nel lavaggio a dispositivi molto più costosi. Nell’asciugatura siamo invece di nuovo in vantaggio, in quanto il nostro sistema utilizza soltanto l’apertura parziale della porta, tramite un meccanismo magnetico brevettato, ed una ventola per far circolare l’aria”

Bob ha visto 600 unità vendute in Francia in una campagna di pre-vendita l’anno scorso, con un prezzo di listino di 299€. La prossima campagna di pre-order, già iniziata e con consegna prevista nell’autunno 2020, è invece rivolta ai mercati di Germania e Italia.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Daan Tech.

OffertaBestseller No. 2
Beko DFN05311W lavastoviglie Libera installazione 13 coperti A+
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 60 cm
  • N. Coperti: 13
  • Larghezza: 60 cm
  • Tipologia: Standard

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link