NewsScenario

Bosch annuncia ottimi risultati per il 2020

Nonostante la crisi causata dalla pandemia, con fatturato da 71.6 miliardi di euro e un EBIT di 1,9 miliardi

Il Gruppo Bosch annuncia risultati ottimi per il 2020, nonostante la crisi legata alla pandemia. Il fatturato societario ammonta a 71,6 miliardi di euro, con risultato prima degli oneri finanziari EBIT pari a 1,9 miliardi di euro. Inoltre annuncia il raggiungimento delle emissioni zero per tutte le sedi nella primavera 2020.

Bosch: ecco i risultati 2020

Ottimi risultati per il Gruppo Bosch nel 2020. Prima degli oneri finanziari e imposte, il risultato è di 1,9 miliardi di dollari, con un margine di circa il 2,5%. Al netto della ristrutturazione l’EBIT è di circa 3,3 miliardi di euro, pari al 4,5% circa. Il fatturato totale è di 71,6 miliardi di euro, un calo rispetto all’anno precedente del 4,4% al netto degli effetti valutari.

“Nonostante la pandemia, siamo riusciti a ottenere un risultato molto positivo. Per questo dobbiamo ringraziare soprattutto i nostri collaboratori per il loro straordinario impegno” ha affermato Volkmar Denner, CEO di Bosch.

risultati 2020 Bosch carbon neutrality

Carbon neutral in 400 sedi

“Abbiamo mantenuto la parola. Secondo i nostri calcoli, nella primavera del 2020 Bosch è diventata la prima impresa industriale operante a livello mondiale a raggiungere la neutralità climatica: in anticipo, con meno scostamenti e in modo più economico rispetto alla previsione” spiega Denner. Nelle 400 sedi Bosch, non si produce nessun eccesso non compensato di anidride carbonica. Al momento è in corso un audit indipendente per verificare l’efficace di queste disposizioni.

Questa attenzione all’ambiente si vede anche negli investimenti aziendali. L’azienda ha già investito 5 miliardi nella mobilità sostenibile. E punta a investire altri 700 milioni di euro per fuel cell e altre soluzioni di elettromobilità. “Nel prossimo futuro, l’elettromobilità diventerà uno dei core business di Bosch. Il nostro obiettivo è diventare leader di questo mercato per i veicoli a batteria e a celle a combustibile. Disponiamo già di un portafoglio di emobility più ampio di qualsiasi altra azienda, che va dalle e-bike ai camion” continua il CEO.

L’azienda si è aggiudicata 7,5 miliardi di euro in ordini per l’elettrificazione delle auto. Inoltre cresce il mercato AIoT, con oltre 10 milioni di utensili venduti. Oltre il 90% dei prodotti Bosch prevede la connettività.

Con questi ottimi risultati nel 2020 e l’intenzione a continuare a investire nelle nuove tecnologie green e smart (come il nuovo sistema di rilevamento della temperatura cutanea), Bosch ha risposto in maniera positiva alla crisi economica legata alla pandemia. Trovate ulteriori informazioni su Bosch sul sito del Gruppo.

Offerta
Bosch MultiTalent 8 Robot da Cucina Multifunzione Compatto - Oltre 50 Funzioni, 1250 W, Ciotola 3,9 l, Accessori per Tagliare, Macinare, Impastare, Grattugiare e Montare, Spremiagrumi e Frusta
  • Regolazione continua della velocità con indicazione LED e funzione Pulse per lavorare a intervalli regolari e avere risultati ottimali, anche per ghiaccio tritato; lama SuperCut per tagli precisi
  • SmartStorage: gli accessori possono essere riposti facilmente dentro la ciotola XXL da 3,9 L, risparmiando spazio anche nella cucina più piccola e consentendoti di tenerli sempre a portata di mano
  • Set di accessori lavabili in lavastoviglie inclusi: dischi in acciaio inox reversibili per affettare e grattugiare, disco per patatine fritte, lama per impastare, frusta per montare e per impasti
  • Articolo consegnato: 1x Bosch Robot Cucina, 1250 W, Ciotola 3,9 l, Spremiagrumi, Dischi Reversibili in Acciaio Inox, Lama per Impastare, Frusta per Montare e per Impasti Morbidi e Altri Accessori

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button