display professionali Sony

Bravia BZ40H: si amplia la gamma di display professionali Sony
I nuovi arrivati offrono una qualità dell'immagine superiore e sono ideali per le videoconferenze e la condivisione dei contenuti

3 min


Sony ampli alla gamma di display professionali con i nuovi BRAVIA BZ40H, modelli progettati specificamente per ambienti aziendali, corporate ed educativi. Con misure che vanno da 55 a 85 pollici, questi display di grande formato con risoluzione 4K puntano sulla qualità dell’immagine, oltre a un nuovo design elegante che li rende facili da integrare in qualsiasi ambiente. I nuovi display professionali Sony BZ40H sono i primi a combinare la migliore qualità dell’immagine possibile con velocità di elaborazione e trasferimento più elevate, soddisfacendo al contempo le esigenze delle applicazioni professionali.

Per fare questo i display dispongono di tecnologia Full Array LED, che offre il miglior contrasto e garantisce che le aree illuminate dell’immagine sfruttino la retroilluminazione potenziata per creare una luminosità di picco eccezionale (850 cd/m²). In risposta al feedback dei clienti, il design nuovo e migliorato presenta un bordo inferiore in alluminio ultrasottile, logo sul lato, nuove posizioni dei terminali e un telaio rinforzato che offre configurazioni flessibili per l’installazione verticale o orizzontale.

display professionali SonyLa nuova serie implementa anche un’ampia varietà di tecnologie audiovisive di Sony, come la risoluzione 4K 16: 9, che offre quattro volte più dettagli rispetto alla risoluzione Full HD. Non manca il potente processore 4K X1, che ottimizza contrasto, chiarezza e colore, oltre al supportare i formati video ad alta gamma dinamica (HDR). In combinazione con gli altoparlanti X-Balanced, la serie BZ40  offre anche un suono di un eccellente qualità.

“I nostri quattro nuovi display professionali BRAVIA combinano una profondità incredibile con una risoluzione 4K di qualità, uniti a potenza di elaborazione e qualità delle immagini offerta da Full Array LED, il tutto inserito in un nuovo design flessibile e robusto,” ha commentato Thomas Issa, Corporate Solutions Marketing Manager di Sony Professional Solutions Europe. “Sony si impegna a rispondere alle esigenze dei clienti nel panorama di business in costante evoluzione. I display BZ40H sono concepiti in modo specifico per supportare nuove modalità lavorative, offrendo video nitidi per le videoconferenze e i contenuti condivisi, oltre alle prestazioni tecnologiche e allo stile all’avanguardia che i nostri clienti si aspettano da BRAVIA.”

Display professionali Sony: Wi-Fi integrato, Android e molto altro

Tutti i monitor professionali BRAVIA hanno il supporto nativo per la soluzione TEOS di Sony per la gestione avanzata dello spazio di lavoro con funzionalità integrate come opzioni di automazione intelligente, una nuova interfaccia di visualizzazione della riunione e integrazione intuitiva di Outlook. Possono anche coprire altre esigenze, quali segnaletica digitale e gestione delle sale riunioni. I monitor professionali BRAVIA sono inoltre supportati nativamente da numerosi partner, tra cui Cisco, Crestron, Extron, Kramer, Logitech e Control 4.

display professionali SonyI quattro nuovi display professionali Sony BZ40H sono disponibili nelle dimensioni da 55, 65, 75 e 85 pollici e includono:

  • Configurazione intuitiva in un unico passaggio per sale conferenze e riunioni o applicazioni di segnaletica digitale, nonché una modalità professionale per personalizzare il monitor. I display offrono anche funzioni di importazione ed esportazione semplificate tramite USB, consentendo di configurare più monitor utilizzando un file di configurazione principale per una sintonizzazione coerente.
  • Una piattaforma software intelligente che sfrutta la GPU/CPU integrata e il decodificatore video per semplificare complessi sistemi PC/STB/ mixer su un singolo display. Funzioni come l’avvio automatico e la commutazione della sorgente del segnale non richiedono alcun telecomando o dispositivi esterni e offrono un funzionamento affidabile 24 ore su 24.
  • Una piattaforma con sistema operativo Android integrato che offre ai clienti aziendali un’interfaccia migliorata e un funzionamento semplificato- Inoltre è garantito il supporto a Chromecast e Airplay 2, per fornire agli utenti la possibilità di condividere facilmente i contenuti da dispositivi mobili.
  • Connettività wireless compatibile con le frequenze a 5 GHz e 2,4 GHz e la presenza di un Wireless Access Point (WAP)per ridurre le interferenze e massimizzare le prestazioni di rete. Utilizzando un WAP interno elimina la necessità di connettere i dispositivi a punti di accesso Wi-Fi esterni.

La serie BZ40H è perfetta per sale riunioni, spazi pubblici e commerciali, segnaletica digitale, aule intelligenti e istituzioni sanitarie, I display professionali si integrano anche con altri prodotti AV, telecamere e monitor di Sony per creare una soluzione completa e pienamente operativa.

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.