campagna promozionale cloud aziendale centralini cloud-min

Voxloud rottama il vecchio centralino e aiuta le aziende a passare al cloud
Il centralino in cloud permette di lavorare in smart working e ridurre l'impatto ambientale

1 min


Voxloud lancia una campagna promozionale per invogliare le aziende a passare al cloud. Una soluzione che non solo permette di digitalizzare e rendere più semplice lo smart working ma che riduce anche l’impatto ambientale. Voxloud quindi promuove la sua soluzione di centralino telefonico interamente in cloud, che permette di liberarvi del vecchio hardware ed entrare nel mondo digitale.

“Come azienda innovativa che lavora ormai da anni nel settore delle telecomunicazioni sentivamo l’esigenza, oggi più che mai, di contribuire nel nostro piccolo alla salvaguardia dell’ambiente.” spiega Leonardo Coppola, founder e CEO di Voxloud. “Complice anche la crescita del Cloud in Italia in questi ultimi mesi, volevamo ancor di più associare a questa tecnologia un messaggio importante: utilizzare uno strumento che permette non solo di essere più efficienti quanto anche di impattare notevolmente meno sulla salute del nostro Pianeta”.

Voxloud lancia la campagna promozionale per convertire le aziende al cloud

Il cloud in Italia cresce. Secondo l’Osservatorio Cloud Transformation promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano è salita del 21%. Un mercato che vale 3,34 miliardi di euro. Una crescita importante per i lavoratori  e per l’ambiente.

“Nel caso del centralino in Cloud, non essendoci un supporto fisico l’impatto sull’ambiente è più contenuto. Inoltre rispetto ad un software tradizionale si aggiorna da solo, senza interventi di personale tecnico e loro relativi spostamenti, e senza un server proprietario che consuma energia e deve essere sottoposto a costante manutenzione”.campagna promozionale cloud aziendale

Il ciclo medio della vita di un vecchio centralino è intorno ai 5 e ai 7 anni. Se poi un’azienda o PMI cambia hardware o software, la vita media si riduce ancora. E lo smaltimento di questi apparecchi è complicato, con l’hardware che rientra nella categoria RAEE.

Voxloud lancia quindi una campagna promozionale per far adottare il cloud alle aziende. Infatti si occupa in prima persona dello smaltimento e della rottamazione del vecchio hardware. In questo modo aiuta a fare il “salto digitale” e aiuta anche l’ambiente.

Potete scoprire di più sulla soluzione di Voxloud a questo indirizzo.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.