NewsProdottiScenario

Cat S41, lo smartphone rugged al servizio dei viticoltori spagnoli

Lo smartphone rugged Cat S41 è il perfetto compagno di lavoro per chi opera in esterno

Quando si lavora all’aperto serve uno smartphone indistruttibile che consente di scattare foto, fare chiamate e rimanere sempre connessi ovunque ci si trovi. Per questo motivo la Celler Cooperatiu d’Espolla, azienda vinicola con una delle tradizioni produttive più antiche della regione dell’Alt Empordà (Catalonia nord orientale), ha scelto di dotare alcuni dei propri dipendenti con lo smartphone rugged Cat S41.

cat s41 dual sim

Cat S41, lo smartphone che non teme l’ambiente

Per la produzione del vino i dipendenti si trovano o nei campi o nelle fabbriche, ambienti dove lo smartphone viene costantemente messo in pericolo. I contadini, devono muoversi da un campo all’altro per valutare lo stato delle vigne durante il raccolto, e non è impossibile che lo smartphone possa cadere, ricoprirsi di terra e polvere o venir bagnato da un acquazzone. Tutte situazioni dove un “normale” smartphone” sarebbe messo a dura prova e potrebbe rompersi o bloccarsi.

Ciò non avviene con il Cat S41, come spiega Pau Albò, l’enologo della cooperativa incaricata di valutare per un lungo periodo le performance di Cat S41 tra le vigne: “Durante la giornata ho bisogno di avere con me un telefono cellulare per comunicare con i miei colleghi e per fotografare e registrare il processo di produzione del vino. Il problema è che spesso mi trovo in situazioni in cui il telefono è esposto a pericoli. Infatti, sono costretto a cambiare dispositivo dalle due alle tre volte l’anno, proprio a causa di incidenti sul lavoro, come la rottura dello schermo o il contatto con acqua o vino… Grazie a Cat S41 non mi devo più preoccupare di dove lascio il mio telefono o se questo cade; un grosso vantaggio è anche quello di non avere bisogno di caricare la batteria frequentemente, oltre alla possibilità di scattare foto di alta qualità”.

Pau Albó Cat S41

Maltrattato ma sempre funzionante

Cat S41 resiste ai colpi, alla polvere, al fango, ai liquidi e ai graffi. Tutte queste caratteristiche sono state provate utilizzando lo smartphone sia in fabbrica sia nei campi. È stato immerso nel fango, buttato sul cemento, coperto di vino ed esposto alla pioggia e agli idranti. In nessun caso lo smartphone ha smesso di funzionare. Questa a conferma che si tratta di uno strumento ideale per il lavoro all’aperto o quando condizioni estreme richiedono l’utilizzo di strumenti resistenti e compatti.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker