fbpx
NewsSoluzioni

Celio e Zebra Technologies: nuovo approccio omnichannel alla vendita

L'azienda francese di abbigliamento si affida alle competenze di Zebra Technologies per una migliore esperienza d'acquisto nei suoi store

Zebra Technologies Corporation mette a disposizione di Celio le proprie tecnologie per migliorare la customer journey dei clienti con un nuovo approccio di tipo omnicanale.

Zebra Technologies meets Celio

Zebra Technologies Corporation ha annunciato che Celio, rivenditore specializzato nell’abbigliamento maschile, ha impiegato oltre 750 sled reader RFID RFD8500 e computer touch-screen TC51 Android presso i suoi 720 punti vendita in Europa, per l’ottimizzazione della sua strategia omnichannel: soluzioni performanti per l’evasione ordini così come vantaggiosi strumenti di vendita.

Per migliorare la sua proposta omnicanale, Celio inizia migliorando l’affidabilità dell’inventario in-store, sfruttando i dati in tempo reale. Per ottimizzare la sua customer experience, troviamo anche l’attuale servizio “Store to web” ed il “Click & collect”, presenti sul loro E-commerce.

L’adozione di questa completa soluzione di mobilità RFID ha aiutato Celio ad ottimizzare il suo parco dispositivi in Europa con terminali touch su cui operano tutte le app del negozio.

La gestione dell’inventario, da sempre delicata, mette il turbo: si parla di inventario settimanale completato in appena 40 minuti, con un‘affidabilità del 98%. Inoltre, la soluzione RFID permette una gestione degli articoli completa, dalla ricezione al trasferimento.

I commenti dalle aziende

Abbiamo selezionato il modello RFD8500 per la sua performance di lettura RFID che riduce notevolmente le tempistiche di inventario, raggiungendo al contempo un livello ottimale di accuratezza nella valutazione delle scorte”, ha affermato Sylvie Leclercq, Project Manager RFID di Celio. “In un contesto come quello del fashion retail sempre più esigente, i dispositivi TC51 non solo offrono un design ergonomico e un’eccellente performance delle applicazioni attive, ma garantiscono soprattutto la longevità del prodotto e il supporto continuo nel tempo, assicurandoci di poter sempre contare in negozio su strumenti costantemente performanti”.

Lavorare con i nostri partners, Hub One e NEPAD, per fornire una soluzione RFID e di mobilità globale, ci ha permesso e ci permetterà di elevare gli standard di qualità e migliorare il servizio ai clienti”, ha detto invece Sébastien Wisznewski, Account Manager di Zebra Technologies. “In ultima analisi, Celio ha ottenuto un notevole vantaggio competitivo e prestazionale”.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker