AziendeNews

VMware annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2023

Il fatturato raggiunge i 3,21 miliardi di dollari

VMware ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2023, che ha chiuso con un fatturato totale di 3,21 miliardi di dollari. Un aumento dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’utilile netto GAAP per l’azienda vale 231 milioni di dollari, 0,54 dollari per azione diluita. Quello non-GAAP vale 626 milioni, o 1,47 dollari ad azione.

VMware annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2023

Il fatturato degli abbonamenti e del Software as a Service (SaaS), oltre che per le licenze, vale 1,61 miliardi di dollari. Un aumento del 5% rispetto all’anno scorso. I ricavi per subscriptio e SaaS valgono il 31% del totale, attestandosi a 988 milioni di dollari. Un incremento davvero importante rispetto all’anno scorso, arrivando a +20%. L’Account Rate of Return (ARR) pe sottoscrizioni e Saas vale invece 4,10 miliardi di dollari, +24% yoy (year over year).

L’utile netto GAAP, che come dicevamo vale 231 milioni, scende del 43% risptto ai 398 milioni di dollari (0,94 ad azione) dell’anno scorso nello stesso periodo. Scende anche quello non-GAAP, che nel terzo trimestre 2022 valeva 725 milioni (1,72 ad azione): una diminuzione del 15%.

vmware dex

Il reddito operativo GAAP vale 390 milioni di dollari, in diminuzione del 25%, mentre quello non-GAAP ammonta a 857 milioni i dollari (-8%). Il flusso di cassa è di 1,26 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 1,16 dell’anno scorso. L’RPO è di 11,90 miliardi di dollari, +7% yoy.

Raghu Raghuram, CEO di VMware, spiega: “I risultati del terzo trimestre hanno soddisfatto le nostre aspettative. Nel trimestre appena trascorso abbiamo dimostrato che il nostro motore di innovazione è forte, poiché abbiamo presentato molte novità in tutto il nostro portafoglio, come VMware vSphere 8, VMware vSAN 8 e VMware Aria. Continuiamo a impegnarci e ad aiutare i clienti a trasformare le loro aziende e a sbloccare il pieno potenziale del multi-cloud”.

Zane Rowe, Executive Vice President e CFO di VMware, commenta: “La crescita del 24% dei ricavi da subscription e SaaS nel terzo trimestre riflette l’aumento dell’adozione del nostro portafoglio di prodotti multi-cloud e dei programmi per i clienti recentemente introdotti. Continuando a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, abbiamo aumentato il nostro mix di ricavi da subscription e SaaS al 31% del nostro fatturato totale in questo trimestre”.

Maggiori informazioni sul sito di VMware.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button