LeaderNews

Amazon apre due nuovi centri in Italia nel 2021

Il centro di distribuzione di Novara e quello di smistamento di Spilamberto (MO) arrivano in autunno, 1.100 posti di lavoro nei primi tre anni

Amazon apre due nuovi centri in Italia nel 2021: un centro di distribuzione a Novara e uno di smistamento a Spilamberto (MO). L’azienda promette strutture sostenibili, alimentate a pannelli solari e sistemi ad alto risparmio energetico, in linea con il Climate Pledge che ha siglato. L’investimento è da 230 milioni di euro, con 1.100 posti a tempo indeterminato creati nei primi tre anni.

Amazon annuncia due nuovi centri in Italia nel 2021

La multinazionale americana ha deciso di investire nel nostro Paese. Di nuovo. Amazon infatti impiega già 8.500 dipendenti in Italia, cifra che si estende di altre 1.100 unità quest’anno. Nel 2021 Amazon apre due centri, investendo nel Belpaese altri 230 milioni dopo i 5.8 miliardi di euro investiti in questi dieci anni.

L’azienda punta a estendere la sua rete logistica per venire incontro alla crescente domanda degli acquirenti in Italia. Ma non lo fanno solo per i clienti: l’intenzione è quella di espandere la selezione di prodotti fabbricati da artigiani e PMI italiane, che possono usare la logistica Amazon per arrivare in ogni angolo del Paese.

centri amazon 2021 italia novara-min
Centro Amazon a Novara

Novara e Spilamberto (MO)

Il nuovo centro di distribuzione Amazon arriva ad Agognate, frazione del comune di Novara in Piemonte. L’apertura porta 900 nuovi posti di lavoro in questo centro, dotato della tecnologia Amazon Robotics. La tecnologia supporta quindi il lavoro di quasi mille dipendenti, per ridurre i tempi di prelievo, impacchettamento e spedizione degli ordini.

Nel centro di smistamento di Spilamberto (MO) invece preleva i pacchi dai centri di distribuzione per spedirli ai depositi di smistamento, prima della consegna ai clienti. Oltre 200 persone trovano lavoro qui entro il 2023.

centri amazon 2021 italia spilamberto-min
Centro Amazon a Spilamberto

Potete trovare in questi link maggiori informazioni sul centro di Novara e quello di Spilamberto. Inoltre è in queste pagine che potrete candidarvi per un posto di lavoro. Potete invece leggere qui un nostro articolo che parla dell’impatto di avere uno shop Amazon per le PMI.

Offerta
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Ceruleo
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button