fbpx
FeaturedStartup

CES 2019: 50 startup italiane alla conquista del mondo

Anche nel 2019 TILT ha promosso l’iniziativa “Made in Italy – The Art of Technology” portando una delegazione di startup italiane al CES

Il CES di Las Vegas, oltre a essere una vetrina delle novità di colossi come Samsung, LG o Intel, da diversi anni è diventato il luogo dove si radunano le startup tecnologiche più interessanti del panorama mondiale. TILT, digital hub nato nel 2016 dalla collaborazione fra Teorema Engineering e Area Science Park, per il secondo anno consecutivo ha organizzato la missione italiana di startup che saranno presenti al CES, all’interno di Eureka Park.

Le startup Made in Italy

L’innovazione tecnologica è un elemento essenziale per lo sviluppo dell’Italia e creare le condizioni affinché nuove realtà possano nascere e crescere diventa una chiave per abilitare l’innovazione. La creazione di uno spazio dedicato alla tecnologia Made in Italy nel contesto del CES è una testimonianza importante del fatto che in Italia si possa fare davvero innovazione.

Tilt

Michele Balbi, Presidente di Teorema Engineering, ha dichiarato: “L’anno scorso abbiamo dimostrato come lo spirito imprenditoriale italiano sia decisamente vivo e produca realtà innovative che possono competere sul mercato internazionale. Oggi, la varietà delle tipologie e dei profili delle startup che si sono candidate ha consentito di selezionare quelle più brillanti e meritevoli con una scelta ancora più ampia rispetto allo scorso anno. Meno settorializzate, queste imprese coprono quasi tutto il territorio nazionale; è in testa la Lombardia con ben 14 startup che si collocano tra Milano, Bergamo, Varese e Pavia”

Le aziende selezionate da Teorema Engineering che parteciperanno al CES svolgono le loro attività in specifiche macro aree, che sono rappresentative delle specificità italiane: Food, Health & Wellness, Smart Transportation, Smart Cities, Smart Home, Digital Services e Robotics. Ogni azienda avrà uno spazio dedicato dove poter presentare prodotti, servizi e tecnologie innovative.

Tech Business sarà a Las Vegas per incontrare direttamente le persone che hanno lanciato le startup, per scoprire le aziende più interessanti e raccontarvi la loro storia.

Tags

Vittorio Manti

Gamer per passione da quando avevo 9 anni e chiesi come regalo della comunione una console invece della bicicletta (era il lontano 1979), da oltre vent’anni scrivo di tecnologia e videogiochi e ho diretto alcune delle testate più importanti del panorama editoriale italiano, come Il Mio Computer, Chip e negli ultimi anni Euronics Movies&Games.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker