FeaturedNewsScenario

Cisco apre a Milano un centro dedicato a cybersecurity e privacy

Nel 2020 nel capoluogo lombardo aprirà il centro di co-innovazione ed eccellenza

Anche Milano avrà il suo Centro di eccellenza e Co-Innovazione creato da Cisco dove cybersecurity e privacy saranno i temi fondamentali su cui ci concentreranno gli sforzi. La nuova sede di Milano, che dovrebbe essere aperta nel 2020 entrerà a far parte della rete mondiale di Co-Innovation Center di Cisco.

Aperto a tutti

Il Centro diventerà il luogo dove clienti, partner, start up, sviluppatori, organizzazioni governative e la comunità accademica potranno confrontarsi, in un ecosistema aperto. Tutto sarà incentrato e studiato per risolvere concretamente i problemi che si trovano ad affrontare quotidianamente, in questa era digitale, aziende e società civile, focalizzandosi sugli aspetti che aiuteranno a migliorare la sicurezza, la privacy e la fiducia.

cisco lab

“Oggi la digitalizzazione di aziende e paesi accelera, con una trasformazione basata sui dati che cambia il modo di operare e i modelli di business. I dati sono al cuore della digitalizzazione e devono essere protetti” ha dichiarato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Questo centro di co-innovazione, dedicato alle tecnologie più innovative per la privacy e la cybersecurity, è un tassello fondamentale del nostro impegno complessivo a supportare la digitalizzazione in Italia con il nostro programma Digitaliani”. 

Punti chiave

Il Centro che aprirà a Milano si focalizzerà sugli aspetti chiave della cybersecurity nelle supply chain complesse, tecnologie IoT, infrastrutture nazionali critiche quali utility, smart grid e 5G, e sull’integrazione della sicurezza nei servizi digitali pubblici. Presso il Centro saranno allestite aree demo e spazi collaborativi di ricerca, in cui co-creare e testare nuove idee e concetti.

Infine, continuando a collaborare con la comunità degli innovatori italiani, il Centro metterà in contatto le aziende più innovative con Cisco DevNet, una piattaforma usata da oltre 500.000 sviluppatori. Questo permetterà a questi ultimi e agli ingegneri di rete di acquisire competenze per programmare soluzioni IoT affidabili che interagiscano con infrastrutture programmabili sicure.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button