AziendeNewsScenario

Berlino ospiterà GITEX EUROPE 2025

Dal 21 al 23 maggio 2025, la capitale tedesca sarà la sede di GITEX EUROPE, il grande evento di tecnologia e start-up che nasce dall’espansione internazionale di GITEX GLOBAL. Quest’ultima è la più grande fiera di tecnologia del mondo che si svolge ogni anno a Dubai.

L’annuncio è arrivato proprio da Dubai, durante la 43a edizione di GITEX GLOBAL. Un evento che quest’anno ha registrato un’affluenza record di oltre 180.000 partecipanti da 180 paesi.

Alla cerimonia di annuncio hanno partecipato Omar Sultan Al Olama (Ministro di Stato degli Emirati Arabi Uniti) e Franziska Giffey (Vice Sindaco di Berlino e Senatore dello Stato per gli Affari Economici, l’Energia e le Imprese). Quest’ultima ha commentato così l’annuncio:

 “Berlino e GITEX sono un binomio perfetto. Siamo uniti nella nostra visione di collegare la comunità globale di innovatori e condividiamo la passione per le nuove tecnologie all’avanguardia”.

GITEX EUROPE 2025: il grande evento di tecnologia e innovazione arriva a Berlino

GITEX EUROPE rappresenta la seconda avventura all’estero per il marchio GITEX, dopo il successo di GITEX AFRICA Marocco nel maggio 2023. L’evento arriva in un momento in cui l’Europa si afferma come una superpotenza tecnologica globale, con un settore tecnologico da $3 trilioni che avrà bisogno di creare 11 milioni di nuovi posti di lavoro tecnologici entro il 2030.Con oltre 160.000 start-up e 2.6 milioni di dipendenti delle start-up, l’Europa è quindi pronta a vivere un’età d’oro dell’ascesa tecnologica.

La scelta della città è ricaduta su Berlino per via della sua posizione strategica nel cuore dell’Europa (oltre che per la sua reputazione di hub tecnologico globale). La città attrae talenti tecnologici, imprenditori e investitori da tutto il mondo. Inoltre ospita 5.600 start-up e scale-up tecnologiche.

Trixie LohMirmand, CEO di KAOUN International, organizzatore di GITEX EUROPE, ha dichiarato: 

“La missione di GITEX è quella di creare un impatto positivo nelle industrie e nelle economie che serviamo, e l’impatto si accende quando i governi e le persone più fantasiose, innovative e all’avanguardia, provenienti da industrie e culture diverse e con ambizioni comuni, si riuniscono per dare vita a collaborazioni aperte e oneste”.

Phomemo Stampante Portatile A4, M08F Stampante Termica Bluetooth Stampante Stencil Tattoo A4 Supporta Carta Termica A4, Stampante da Viaggio Senza Fili, Compatibile Con Android e iOS per Viaggiare
  • Stampa con dispositivi mobili: stampa facilmente dal tuo iPhone, iPad o Android con l'app Phomemo Ideale per stampare file PDF, documenti di prova, pagine web, contratti, foto, immagini, ecc. Un ottimo aiuto per lo studio e il lavoro d'ufficio.
  • Design compatto e salvaspazio: stampante portatile con un peso di soli 1,5 libbre e uno spessore di soli 1,5 pollici, che si adatta in tasca o in valigetta per essere facilmente trasportata ed è sorprendentemente leggera per lunghi tempi di spostamento.
  • Stampa inclusa: la stampante da viaggio Phomemo M08F adotta una testina di stampa di alta qualità e una tecnologia di stampa termica che non richiede più inchiostro o toner, e il nastro è più ecologico e facile da stampare ovunque ne abbiate bisogno. (Si consiglia di cercare "carta termica Phomemo A4" e aggiungerla al carrello per poter stampare meglio con il materiale di consumo originale)
  • Alta compatibilità: stampa PDF, Word, immagini, Web dal telefono - quando e dovunque. È inoltre possibile utilizzare un cavo USB per la stampa del computer (per la stampa del PC, è necessario scaricare il driver: m08f.phomemo.com)
  • Stampa con il telefono cellulare - 1.) Accendere la stampante. Potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di accensione (in alto a sinistra) per alcuni secondi se la stampante non si accende con un clic. 2. Scarica "Phomemo" dal tuo App Store. 3. Abilita BT sul tuo telefono > torna all'app Phomemo e fai clic su "Aggiungi dispositivo". 4) Selezionare M08F. Non ci sono voluti nemmeno 5 minuti per configurare e stampare il dispositivo. **Se l'accoppiamento è durato troppo a lungo, riavviare la stampante tenendo premuto il pulsante di accensione, quindi riaccenderlo e tornare all'app per eseguire l'associazione. (Input: 5V 2A)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button