LeaderNews

Claudio Muruzabal nominato Regional President di EMEA South di SAP

Il manager prende il posto di Steve Tzikakis che lascia l'azienda per altre sfide lavorative

SAP ha nominato Claudio Muruzabal come nuovo Presidente della regione EMEA South che comprende Europa meridionale, Medio Oriente e Africa. Muruzabal subentra a Steve Tzikakis, che lascia SAP per perseguire un’opportunità di leadership al di fuori dell’azienda.

Claudio Muruzabal, leadership nel DNA

Con oltre 25 anni di esperienza e ruoli di leadership nel settore tecnologico, Muruzabal entra in SAP nel 2015 come Presidente di SAP America Latina e area Caraibica. Visionario sul ruolo che l’innovazione guidata dalla tecnologia ricopre per il business, Muruzabal ha ottenuto importanti successi nel corso di questi anni nella regione dell’America Latina.

Prima di entrare in SAP, è stato CEO di NEORIS, un’azienda affermata nel settore del global management e della consulenza IT. Forte sostenitore di formazione, imprenditorialità e promozione della diversità, Muruzabal è stato riconosciuto da HITEC come uno dei 50 migliori professionisti ispanici più influenti e importanti nel settore IT in America Latina e Spagna. Nel 2019 ha inoltre ricevuto un Bravo Award dall’organizzazione Council of the Americas, come Leader Tecnologico dell’anno.

“La leadership di Claudio Muruzabal è fondata sulla costruzione di relazioni solide per offrire risultati di business importanti ed esperienze eccezionali ai nostri clienti. Sono fiduciosa che i nostri clienti dell’area EMEA South apprezzeranno enormemente l’esperienza di Claudio”, ha affermato Adaire Fox-Martin, membro del consiglio esecutivo di SAP, Customer Success. “SteveTzikakis ha portato risultati straordinari ai nostri clienti nel corso del suo mandato di 12 anni in SAP e il suo supporto verso i nostri clienti e SAP continuerà negli anni a venire”.

“Con oltre 23.000 clienti e oltre 19.000 partner in tutta la regione EMEA South, sono onorato ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo”, ha dichiarato Claudio Muruzabal. “EMEA South rappresenta un mercato fortemente dinamico per SAP e l’opportunità di crescere in questa regione è significativa. Non vedo l’ora di aiutare i clienti a capitalizzare il loro investimento in SAP e aiutarli a realizzare il loro pieno potenziale”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button