HardwareNews

Canon rilascia un nuovo driver per le sue telecamere PTZ

Arrivano anche due nuovi protocolli

Canon Europe annuncia la disponibilità di un nuovo driver per le sue telecamere PTZ, che può essere scaricato dal sito Web dell’azienda. Il nuovo driver è progettato per le telecamere PTZ Canon CR-N300, CR-N500 e CR-X300, che offrono una qualità dell’immagine 4K e una versatile compatibilità IP.

Oltre al nuovo driver, Canon ha aggiunto il supporto per due nuovi protocolli per i modelli CR-N300 e CR-N500 , ovvero SRT e FreeD . Questo consente la facile integrazione in soluzioni di produzione VR e AR nonché streaming di alta qualità con il minimo tempo di inattività.

Il driver collega le telecamere Canon PTZ e i PC Windows, consentendo la funzionalità di una webcam per lo streaming live di alta qualità. Le telecamere PTZ possono quindi essere utilizzate in applicazioni come Microsoft Teams, Skype e Zoom. Le telecamere possono essere utilizzate per lo streaming di lezioni dal vivo sul servizio web Panopt, nonché applicazioni per la registrazione di lezioni.

Questo software semplifica il processo di streaming live riconoscendo automaticamente qualsiasi telecamera PTZ Canon che si trova sulla stessa rete del computer, semplificando la configurazione e avviando lo streaming all’istante. È possibile registrare e utilizzare fino a cinque telecamere contemporaneamente: questa configurazione multi-camera è l’ideale per le situazioni in cui è necessario raggiungere più angoli o telecamere in stanze diverse, ad esempio durante presentazioni o lezioni dimostrative.

Quando sono collegati tramite una connessione LAN, gli utenti possono effettuare videoconferenze con risoluzione 4K a 30p, sfruttando la piena risoluzione delle telecamere senza i limiti di distanza comuni quando si utilizza un cavo USB. 

Per le telecamere Canon PTZ in arrivo anche due nuovi protocolli

i modelli CR-N500 e CR-N300 riceveranno anche due nuovi protocolli, che consentiranno agli utenti di migliorare i flussi di lavoro, i contenuti e la qualità. Una volta scaricato, il protocollo FreeD consente di inviare le informazioni sulla posizione della fotocamera, come le informazioni su zoom, messa a fuoco, apertura, spostamento e inclinazione, a un programma di elaborazione senza la necessità di apparecchiature di tracciamento aggiuntive. Quando si lavora con sfondo verde, durante la produzione di notizie, meteo, sport e reportage in diretta, consente di combinare facilmente l’immagine reale con la grafica generata al computer.

Canon telecamere PTZ

SRT (Secure Reliable Transport) è un protocollo per la trasmissione video di alto profilo nel campo della produzione remota. Offre una crittografia ad alta sicurezza per i dati video e una trasmissione video affidabile. Il protocollo garantisce affidabilità e stabilità utilizzando un meccanismo per la ritrasmissione e il recupero dei pacchetti di rete persi e la consegna stabile di video di alta qualità con bassa latenza. Questo è possibile anche in ambienti di rete instabili, monitorando le condizioni della rete e utilizzando un sistema di gestione del buffer video altamente adattabile. 

Canon XA 11 3,09 MP Videocamera palmare Nero Full HD
  • Zoom grandangolare da 26,8 mm con apertura circolare rapida f/1.8-f/2.8
  • Sensore HD CMOS Pro e potente processore di immagini DIGIC DV4
  • Schermo touch orientabile

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button