NewsSoluzioni

Cloudera Enterprise 6: una potente piattaforma di machine learning e analisi

Cloudera Enterprise 6.0 è la nuova versione della piattaforma di machine learning e analisi ottimizzata per il cloud. L’aggiornamento offre una serie di miglioramenti nelle prestazioni, con innovazioni a livello di ricerca, streaming, scalabilità e controllo. Il tutto per aiutare le aziende a rendere più rapidamente fruibili le informazioni derivanti dai dati.

Ma cosa c’è effettivamente di nuovo? La versione 6.0 offre miglioramenti nelle performance con carichi di lavoro SQL, in tempo reale e di streaming, e aggiunge la capacità di ricerca full-text per il data warehousing. Inoltre la piattaforma semplifica la gestione efficiente e sicura di un maggior numero di nodi – fino a 2.500 con una singola istanza di Cloudera Manager – sfruttando meno risorse, riducendo i costi amministrativi e infrastrutturali e accrescendo la sicurezza nella continua espansione delle implementazioni su larga scala.

Cloudera Enterprise 6.0 conta poi su un potente ecosistema di partner, tra cui Arcadia Data, Syncsort e Zoomdata.

Cloudera e Arcadia Data stanno collaborando per aiutare i clienti ad affrontare alcune delle sfide attuali più difficili a livello aziendale, dal raggiungimento di efficienze operative al blocco del crimine informatico – ha dichiarato Shant Hovsepian, CTO di Arcadia Data. – Riteniamo che Cloudera Enterprise 6.0 costituisca un importante passo avanti a livello di produttività ed efficienza e siamo lieti di essere uno dei primi partner software certificati sulla piattaforma”.

Insieme, Syncsort e Cloudera consentono a data scientist e business analyst di ottenere valore aggiunto dai dati in modo più semplice, sicuro ed economico e indipendentemente dall’ubicazione dei dati stessi – compresi mainframe, server IBM, EDW (Enterprise Data Warehouse) e piattaforme di streaming, che siano on premise oppure in cloud – ha commentato Tendü Yoğurtçu, CTO di Syncsort. – Siamo lieti di constatare una serie di miglioramenti nelle prestazioni e nella scalabilità della piattaforma che alimenteranno la prossima generazione di carichi di lavoro per data warehousing, machine learning e intelligenza artificiale”.

Oggi le aziende operano in un panorama completamente diverso rispetto a soltanto un decennio fa. Siamo certi che Cloudera Enterprise 6.0 offre alle aziende un grande vantaggio competitivo, rivoluzionando il data warehousing e garantendo costantemente un’esperienza di classe enterprise nel cloud e negli ambienti on premise – ha spiegato invece Nick Halsey, CEO di Zoomdata. – Combinando queste capacità con l’esperienza di data discovery interattiva visuale offerta da Zoomdata, analisti e utenti aziendali possono diventare più produttivi ed efficienti, grazie alla possibilità di seguire le informazioni nascoste in quei dati”.

Cloudera Enterprise 6.0 è già disponibile sul mercato. Per saperne di più potete visitare la pagina web dedicata.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker