CoD@Casa coronavirus

[email protected]: code al supermercato, addio
Sopra Steria crea [email protected], una soluzione digitale che fa risparmiare tempo nella piena sicurezza

1 min


La situazione attuale ha cambiato indubbiamente alcuni aspetti del nostro quotidiano. Tra questi vi è certamente il modo in cui facciamo la spesa. A causa degli orari ridotti e dal dover mantenere una distanza di sicurezza di un metro, gli accessi al supermercato non sono più così semplici come fino a poche settimane fa. Questo si traduce solitamente in tempi di attesa più lunghi così come anche le code al supermercato.

Per risolvere questo problema, Sopra Steria, tra i leader europei della consulenza e dei servizi digitali, ha ideato e messo a disposizione gratuitamente CoD@Casa, un servizio a supporto della grande distribuzione e dei clienti utilizzato da Coop Liguria.

Enrico Cantoni, Direttore della divisione Retail, Fashion & Industry di Sopra Steria, ha commentato: “La missione primaria di Sopra Steria è da sempre quella di essere a fianco dei suoi clienti nell’attuazione di soluzioni digitali innovative. Oggi ancor di più, considerato il momento eccezionale, non possiamo non mettere la nostra competenza al servizio del Paese. Da qui l’idea di offrire gratuitamente [email protected], la soluzione sviluppata nel nostro centro di eccellenza di Napoli. Siamo orgogliosi che Coop Liguria abbia subito colto quest’opportunità!”

[email protected]: niente più attese al supermercato

[email protected] consente di prenotare il proprio accesso al punto vendita restando comodamente a casa.

La prenotazione avviene online attraverso un format o parlando telefonicamente con un operatore. Il consumatore riceve dal sistema una fascia oraria e un numero di prenotazione così da evitare attese e sovraffollamenti. Nel supermercato, un operatore si occuerà del check-in e del check-out aggiornando autonomamente il sistema e tenendo sotto controllo il numero di persone all’interno del negozio. Le informazioni rilasciate al momento della registrazione non saranno tracciate ne memorizzate garantendo così, oltre al rispetto della salute dell’individuo, anche quello dei dati personali.

Giovanni Clavarino, Responsabile Innovazione di Coop Liguria, ha commentato: “In questo momento il distanziamento sociale è l’unica arma contro il coronavirus. Per questo, volendo tenere sotto ferreo controllo il numero di persone all’interno dei nostri negozi ed evitare assembramenti all’esterno, abbiamo deciso di sperimentare [email protected] e, se sarà ben accolta da Soci e clienti, la estenderemo a tutti i nostri ipermercati. Ringraziamo Sopra Steria per questa opportunità che ci ha messo a disposizione gratuitamente, come servizio alla comunità”.

Sopra Steria mette a disposizione [email protected] per tutti i supermercati che volessero usufruirne gratuitamente in questo periodo di emergenza coronavirus. Nel caso dell’Ipercoop L’Aquilone di Genova e il Gabbiano di Savona è possibile visitare la pagina dedicata sul sito https://codacasa.force.com/CoDaCasa o chiamare al numero  010 9139400.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                  Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra             Newsletter!

                                  Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link