andrea-lisi copy persuasivo audiolibri come far crescere business

Come far crescere il proprio business? Con gli audiolibri!

2 min


In quest’epoca di trasformazione dell’economia, sono sempre di più le attività che nascono e si sviluppano. Qui su Tech Business abbiamo spesso parlato di start-up e molto altro ancora, ma sono in tantissimi che si chiedono come far crescere il proprio business. E a quanto apre, per tantissime persone la soluzione ideale sono gli audiolibri.

Gli audiolibri sono la soluzione alla domanda “Come far crescere il proprio business?”

Perché proprio questa soluzione? Perché gli audiolibri sono un ottimo modo per assimilare nuove informazioni in situazioni dove altrimenti sarebbe difficile. L’esempio classico è nel traffico o in un qualsiasi viaggio in auto. Un libro in versione audio può fare compagnia, rendendo lo spostamento meno duro e offrendo anche importanti consigli. Per questo motivo, il mercato di questi prodotti è in crescita: un aumento di quasi il 10% negli ultimi 5 anni (stando ai dati Pepe Research, elaborati dall’Associazioni Italiana Editori).

Tutto questo lo sa molto bene Copy Persuasivo, casa editrice dedicata proprio a libri scritti da imprenditori per altri imprenditori. Questa azienda punterà nel 2020 molto di più proprio sul settore degli audiolibri, come conferma il suo fondatore Andrea Lisi:

Da anni, quando vado in aula a tenere dei corsi, o nelle lezioni online interattive, noto un grande interesse per questo format di apprendimento da parte di imprenditori e liberi professionisti, che, però, non si sposa bene con la loro mancanza di tempo libero. 

Spesso chi è alla guida di un’azienda, non ha tempo a sufficienza per seguire dei lunghi corsi, che lo allontanino dal proprio posto di lavoro. Con la mia nuova casa editrice, dunque, produrrò testi pensati per loro, snelli, veloci, che vadano dritti al punto senza troppi giri di parole.

“…consiglio di portare sempre con sé un blocchetto…per scrivere idee e spunti su come quello che abbiamo appena sentito”

A confermarmi quanto avevo notato, il grande entusiasmo per i contenuti audio di formazione che negli anni ho proposto, come il primo podcast gratuito in italiano sul copywriting, che ho lanciato con la mia agenzia Copy Persuasivo nel gennaio 2016 e che ha superato i 30.000 download, e il fatto che il mio audiolibro ‘Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva’, in soli 4 mesi dal lancio, sia già bestseller su Amazon, Kindle di Impresa e gestione e Kobo Economia.

Questo metodo di apprendimento tra gli imprenditori ha un tasso di efficacia superiore di quasi l’80% rispetto agli altri metodi, semplicemente perché spesso, riscontrando eccessive difficoltà nel terminare il corso in aula, molti di loro non portano a termine il percorso, o si ritrovano seduti a quel banco con la testa che va alle incombenze lasciate in sospeso in ufficio. Per riuscire ad interiorizzare davvero ciò che si ascolta, sedimentandolo nella memoria a lungo termine, c’è bisogno di un coinvolgimento attivo da parte dello ‘studente’.

Per questo motivo, consiglio di portare sempre con sé un blocchetto, non tanto per prendere appunti su ciò che si è ascoltato, quanto per scrivere idee e spunti su come quello che abbiamo appena sentito possa essere applicato alla propria attività. Un esercizio che è necessario fare per ogni capitolo“.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link