CloudNewsSoftware

ZTE presenta CDN 2.0, l’evoluzione del content network

Latenza al minimo e interazione bidirezionale

ZTE Corporation ha annunciato l’arrivo della Content Delivery Network (CDN) 2.0. Una soluzione decentralizzata e in tempo reale, pensata per avere una latenza bassissima e un’interazione bidirezionale.  

ZTE presenta la nuova CDN 2.0

Le trasmissioni live richiedono la trasmissione di moltissimi dati in tempo reale. E sono sempre più richieste. Per ottimizzare la gestione di queste reti bisogna puntare ad avere una latenza bassissima, forte interazione e prestazioni stabili. Altrimenti risulta frustrante avere trasmissioni video di qualità.

La CDN 2.0 di ZTE risponde a queste esigenze adottando un’architettura di inoltro dei media in tempo reale basata sull’implementazione di edge cloud. In questo modo creano un vero e proprio CDN decentralizzato.

Gli utenti sono collegati quindi ai nodi periferici più vicini, con collegamenti tra loro stabiliti tramite un sistema di pianificazione locale. Per gli utenti di un altro nodo, c’è invece un centro di gestione unificato per la sottoscrizione, che sfrutta un percorso ottimizzato per portare a termine il segnale.

GlobalData riconosce i prodotti ZTE Corporation leader di settore

Il nuovo sistema adotta un sistema di congestione ottimizzata, che regola sul momento la velocità di invio dei pacchetti e consente di gestire in modo flessibile i jitter di rete. E grazie alla previsione dinamica della perdita di pacchetti può compensare immediatamente. In caso di scarsa qualità di rete, mantiene il tasso di stuttering al di sotto dello 0,5%.

Sulla rete metropolitana IP (MAN), questo servizio la misurazione della rete, la sintonizzazione dei percorsi e la gestione dei controller di rete tra i BRAS e coordina la CDN con la rete IP. Così ottiene una programmazione intelligente basata sia sul servizio che sulle informazioni di rete. Riducendo la latenza di interazione end-to-end del 53%. 

ZTE ha distribuito i suoi prodotti CDN integrati in oltre 150 siti in tutto il mondo, con una capacità simultanea di oltre 270T. Che permetteranno non solo una trasmissione migliore per gli utenti, ma anche agli operatori di offrire nuovi servizi sfruttando la bassa latenza.

Maggiori informazioni sul sito di ZTE.

Bestseller No. 1
ZTE BLADE A52 64GB 4GB RAM BLUE ITALY OEM
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button