Giornata di annunci importanti per Compuware, tra i principali player del software per mainframe DevOps. L’azienda ha deciso di stringere una partnership con CloudBees  che prende forma in un TAPP, (Technical Alliance Partner Program). In secondo luogo, Compuware lancia nuovi aggiornamenti per Topaz, per consentire alla organizzazioni di ottenere rapidamente la modernizzazione del mainframe con bassi rischi e a basso costo, sfruttando appieno le risorse mainframe di cui dispongono.

L’alleanza con CloudBees

La collaborazione con CloudBess da parte di Compuware prevede la partecipazione di quest’ultima al TAPP CloudBees,  un programma formale e unificato per i vendor di software indipendenti che possono allineare la propria offerta con le esigenze della comunità globale di sviluppatori Jenkins. L’arrivo nel TAPP di Compuware permetterà ai clienti di avere sistemi mainframe che possano essere più facilmente integrati in una toolchain DevOps multipiattaforma.

 

 

“CloudBees è entusiasta di avere Compuware come TAPP Premier Member,” ha detto Francois Dechery, chief strategy officer e co-fondatore di CloudBees. “Compuware ha una comprensione unica delle esigenze e degli obiettivi dei clienti mainframe. In aggiunta alle altre piattaforme, i clienti mainframe utilizzano le tecnologie CloudBees per la continuous integration, la continuous delivery e l’application release orchestration. Diamo il benvenuto a Compuware nell’ecosistema CloudBees.”

Nuova versione di Topaz

La nuova release di Topaz porta una nuova esperienza di editing per COBOL, PL/I e JCL per far sì che anche uno sviluppatore alle prime armi possa ottenere risultati ottimali con un’usabilità aumentata, l’integrazione nativa di Eclipse, ed il controllo in tempo reale della sintassi di COBOL e PL/I.

compuware

Inoltre, l’integrazione ASG-PRO/JCL con Topaz Workbench annunciata precedentemente consente agli sviluppatori di accedere senza problemi alla validazione JCL di ASG-PRO/JCL e alla simulazione a runtime, semplificando le attività di manutenzione e supporto con un front-end moderno.

Compuware: c’è anche una nuova acquisizione

Ma le novità in casa Compuware non finiscono qui. L’azienda ha chiuso una transazione per acquisire INNOVATION Data Processing, leader di mercato nell’ambito delle soluzioni di protezione dei dati aziendali, della business continuity e delle soluzioni di gestione delle risorse di storage al servizio del mercato mainframe.


Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon