NewsScenario

Con le detrazioni fiscali sui pagamenti digitali, SumUp vende più POS

Dal 1 luglio vengono detratti il 30% sui costi di transazione

Da domani 1 luglio 2020 entrano in vigore le detrazioni fiscali del 30% sui costi di transazione legati ai pagamenti digitali. In questo nuovo scenario sono sempre di più gli esercenti che si affidano ai POS portatili prodotti e distribuiti da SumUp,  L’azienda infatti, nelle ultime due settimane ha registrato un aumento del 32% delle richieste per l’acquisto dei suoi lettori di carte indipendenti dalle banche e  che non prevedono alcun costi fisso.

pagamenti digitali sumup“L’introduzione di detrazioni fiscali incentiva la diffusione dei pagamenti cashless e questo picco che abbiamo registrato ne è la prova”, dichiara Marc Alexander Christ, Co-Founder SumUp. “L’esperienza in altri mercati europei, infatti, testimonia che l’utilizzo e lo sviluppo del cashless è innanzitutto un fatto culturale, di abitudine da parte dei cittadini. La risposta da parte dei commercianti e professionisti ne è la conferma e permetterà di accedere con semplicità e in completa trasparenza alle detrazioni previste, nonché di contribuire a facilitare la ripresa e la ripartenza dell’economia del Paese”.

“Nella convinzione che incentivi e completa trasparenza siano gli elementi cardine della rivoluzione digitalesottolinea Marc Alexander ChristSumUp ribadisce la propria politica di zero costi fissi e/o nascosti e nessun abbonamento, mantenendo solo fee percentuali fisse e trasparenti sull’effettivo transato che, tra l’altro, sono oggetto di detrazione fiscale del 30% a partire dal 1 luglio 2020”.  

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button