fbpx
FeaturedRisparmiare

Connessi in ufficio: ecco le migliori tariffe ADSL e Fibra

Una connessione a internet per il proprio business è fondamentale. Ecco le migliori proposte dei vari operatori italiani

Professionisti, PMI e anche grandi aziende non possono ormai prescindere dall’avere nei propri uffici una connessione a internet ADSL o Fibra.

I vari operatori nazionali hanno a listino diverse proposte per i clienti business che spesso comprendono, oltre alla connessione a internet, anche una linea (o più) telefonica con chiamate illimitate quanto meno verso i numeri nazionali. Vediamo quali sono le migliori proposte n questo momento, tenendo presente che alcune sono limitate per un periodo di tempo. Quindi è sempre bene controllare i vari siti degli operatori quando si intende aprire una nuova linea ADSL o Fibra o cambiare quella già presente.

TIM

La migliore offerta di TIM per una connessione ADSL e Fibra pensata per i clienti business è TIM Senza Limi XDSL, attivabile solo online con un costo mensile di soli 15 euro se si arriva da altro operatore.

Il canone comprende una linea telefonica Voce Voip con chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali. La connessione  arriva fino a 200 Mega tramite tecnologia FTTC (fibra fino alla centralina in strada) o FTTE (fibra fino alla centrale). Si può navigare senza limiti 7 giorni su 7 24 ore al giorno. Contestualmente si può richiedere un router Wi-Fi con rateizzazione in 48 mesi o 24 mesi con un costo rispettivamente di 5 euro o 10 al mese. In entrambi i casi è compresa manutenzione e installazione da parte di un tecnico TIM.

Da non sottovalutare i servizi offerti (gratuitamente per un periodo di tempo) quali TIM Safe Web, TIM Desk Care e TIM Refund.

TIM-SENZA-LIMITI-ADSL e fibra

Vodafone

Vodafone mette a listino due opzioni per i possessori di Partiva IVA: OneNet P.IVA e OneNet P.IVA 2 linee. La prima prevede una connessione ADSL o Fibra fino a 1 GB (se il comune dove si attiva la linea è coperto dalla fibra Vodafone) senza limiti e chiamate illimitate verso numeri mobili e fissi italiani. In più sono compresi 300 minuti al mese verso numeri europei. Ha un costo di 25 euro al mese.

La seconda offerta è praticamente uguale, ma per 35 euro al mese si ottengono 500 minuti verso l’Europa e due linee telefoniche. Compresi, in entrambe le proposte, la Vodafone Station e la Vodafone Interne Key.

Al costo principale bisogna però aggiungere altri 5 euro di attivazione mensile per i primi quattro anni. L’attivazione e l’installazione è offerta da un tecnico specializzato senza costi aggiuntivi.

Fastweb

L’azienda offre diversi piani pensati esclusivamente per Partite IVA, imprese, medie a grandi aziende. Prendendo in considerazione l’offerta per le Partite IVA ci sono due proposte: Internet Business e Business Class.

La prima opzione prevede un costo di 20 euro al mese per il primo anno che poi diventa 30 euro al mese per i restanti. Compresa una navigazione illimitata a 1 GB e il modem FastGATE. La seconda proposta, per 25 euro al mese per i primi 12 (poi 35 euro al mese) aggiunge chiamate illimitate sul territorio nazionale ma ben 1000 minuti al mese per chiamate internazionali.

fastweb ADSL e fibra

Wind

Anche Wind prevede differenti soluzioni in base alla dimensione dell’azienda. I liberi professionisti possono contare su OfficeOne, che con 30 euro al mese offre minuti illimitati verso l’Italia e verso l’estero, compresi USA, Canada e Svizzera, oltre a quelli che fanno parte dell’UE. La connessione è in fibra ottica dove è presente (l’elenco completo delle città coperte dalla fibra Wind è sul sito) altrimenti è tramite ADSL fino a 20MB/s Inclusi nel prezzo, modem Wi-Fi e attivazione.

Interessante la proposta Officedata che allo stesso prezzo della precedente consente di avere un IP statico. Questo permette una migliore protezione contro i problemi legati alla sicurezza sul web e una connessione da remota da altro dispositivo abilitato.

wind adsl e fibra

Tiscali

UltraInternet Full Affari è la proposta dell’operatore sardo per le P.IVA. Con 24,95 euro al mese si ottiene una connessione in fibra (FTTC) con velocità fino a 100 Mega (dove è prevista la copertura del servizio) oppure in ADSL e relativo modem gratuito. Le chiamate sono illimitate verso fissi e cellulari nazionali, mentre si può anche contare su 60 minuti al mese di chiamate verso i fissi internazionali. Tiscali assicura nessuna penale in caso di recesso entro i 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker