Crowd Generation

Crowd Generation: l’equity crowdfunding sbarca a Roma

1 min


Si svolgerò a Roma il 25 gennaio 2020, presso  il Forma Spazi Conference Centre, Crowd Generation, il primo evento dedicato all’equity crowfunding, una nuova occasione rivolta a startup e PMI in cerca di fondi per le loro innovative idee.

L’evento è organizzato da Scai Comunicazione in collaborazione con Mamacrowd, la prima piattaforma italiana di equity crowdfunding italiana per fondi raccolti, ben 29 milioni di euro, e campagne chiuse, pari a 68. Crowd Generation darà l’opportunità alle aziende di scoprire questo nuovo metodo che consente di usufruire di un finanziamento in capitale a rischio e, ovviamente, di sapere tutti i passaggi necessari per potervi accedere.

I temi tratti a Crowd Generation 

Durante l’evento saranno quindi tratti i temi più caldi inerenti all’Equity Crowdfunding, ovvero su come strutturare un aumento di capitale, tenendo presenti aspetti quali quello legale e commerciale, prima durante e dopo la campagna.  Verranno analizzate le campagne italiane che hanno avuto miglior successo, ma anche le strategie di comunicazione da attivare per dare sostegno della campagna e molto altro ancora.

Il programma di Crowd Generation prevede sessioni plenarie, workshop verticali di approfondimento, il racconto delle campagne italiane, i trend del settore, incontri one2one con i professionisti e i consulenti.  Informazioni sul programma, ticket e via dicendo sono disponibili sul sito dell’evento.

Equity Crowdfunding in crescita

L’Equity Crowdfunding in Italia negli ultimi anni, è cresciuto in modo espenziale, tanto da arrivare a raccogliere oltre 65 milioni di euro nel 2019. Questa crescita,testimonia un sempre maggiore interesse del pubblico a queste nuove opportunità di investimento e di crescita. favorita anche dall’adeguamento delle normative in materia.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link